• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi e un giorno di lutto

miciajulie

Fiorin Florello
anna, ma cosa dai alle piante che ti si sdraiano? è il tuo frascino irresistibile? o gira troppo tavor?

scherzo, eh, bella signora. un abbraccio da micia e da oscularia

S

stabinheart

Guest
Azz:azz: non avevo pensato a questo...sto fatto che le piante prima di morire si sdraiano :confuso:,non è che si aspettano chissà che e poi al non verificarsi della cosa si suicidano per il dispiacere :ros:????

campogaggiolo

Florello
Ciao Anna!
Una cosa è certa, se le piantuzze ti muoiono le cause sono certe: con che cosa le innaffi? Io uso sempre acqua piovana o distillata e concimo raramente. Ricevono abbastanza sole?

giuseppe

GORLA

Florello Senior
sole balcone a sud, io credo che sono io a scegliere piante sbagliate ,poi come dite voi devi rinvasare quando le comperi ,forse non sono capace di miscelare la terra , di sicuro sbaglio se no non avrei piante cosi ...brutte

GORLA

Florello Senior
se la taglio .dite che radica ??? ci sono dei rami secchi ,e non e molto che le ho ritirate ,ma non voglio stressarvi coi miei fallimenti ,ciao e grazie a tutti anna

GORLA

Florello Senior
sai quanto mi dispiace vedere quel colorino ....e le piante molli. buttarle nella spazzatura ,con una euforbia quella a collonna non mi vergogno a dirlo .(.menomale che questi lavori li faccio di notte )...tagliavo il marciume e asciugavo mentre piangevo le lacrime cadevano sulla pianta .....e sciugavo ..a un certo punto mi sono detta da sola cosi non finiamo piu,e lo ricoperta di polvere di verderame ....sembrava un puffo....e sono matta ....ma non voglio guarire .anna

S

stabinheart

Guest
Non c'è nulla da vergognarsi, sapessi quante volte ho urlato e pianto di rabbia e disperazione per la morte di qualche pianta o quante volte nel caso di defunti rilevanti ho deciso di smettere e smaltire tutta la mia collezione...ma poi passa, si guarda avanti e la passione prevale!

GORLA

Florello Senior
saggio uomo ...mi rincuori......e andiamo avanti ...sperando di non ritrovarmele quando muoio al mio capezzale ..con le spine incrociate ,,che mi chiedono ....di fare pegno ....

S

stabinheart

Guest
Tempo fa, spinto dalla morte di alcune piante, iniziai a pensare che in tanti anni da collezionista, mi ero posto sempre il problema della loro crescita e mai della loro vita media! già la loro crescita lenta non ti porta a pensare che le nostre care piante siano mortali come noi...riusci così a capire che per alcune piante come frailee e rebuzie, si era trattato quasi sicuramente di morte naturale e non indotta.

Alto