• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi e un anno fa

S

scardan123

Guest
nella cartella delle foto del 2007 ho trovato la foto qui a sinistra: quasi commovente.
Quel cosino pietoso che Barni mi spedì ad aprile dicendmi che era tardi per le rose a radice nuda e che non poteva garantirmi che sopravviveva...
Beh, un anno dopo è il bestione che è in foto a destra.

Che dite, è sopravvissuta? :lol:
Mica mi ricordavo che era così piccola un anno fa! capita anche a voi di vedere foto in fondo non vecchissime e avere l'impressione che era tutto diverso?

crescere-1.jpg

quadricromia

Guru Giardinauta
A me non sembra sopravvissuta quanto piuttosto geneticamente modificata! :lingua:

Capita anche a me di ritrovare vecchie foto e fare paragoni con la situazione in corso, solo che il bilancio spesso è negativo...
e mi dico: 'uhhhhh, guarda com'era bella quando l'ho comprata' :lol:

Grande Scardan, le tue rose sono sempre bellissime! :love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
accidenti Scardan! ma che le hai dato a quella rosa? secondo me l'hai dopata! fammi fare un po' l'analisi della linfa!

anche io voglio mostrarvi qualcosa, anche perchè il primo anno le rose sono spettacolari, crescono in una maniera incredibile!

per prima metto Pierre de Ronsard

in primavera

fioriebulbi131.jpg

adesso

100_0761.jpg

Poi Mme Alfred Carrière

fioriebulbi129.jpg

100_0762.jpg

e per ultima Zéphirine Drouhin

fioriebulbi57.jpg

100_0763.jpg

sono davvero stupefacenti, non trovate?

Paola-Luna

Florello
che bello... io di primi piani non ne ho... ho invece foto d'insieme (posterò più avanti) dove si vede la crescita delle rose

simomb

Maestro Giardinauta
grazie per le belle foto, per una come me che si sta avvicinando da qualche mese alle rose è anche molto istruttivo vedere come le fate crescere, come le sostenete, grazie!!

alestellina

Florello
madò che cambiamenti!! :eek:
anche a me capita di vedere foto vecchie e mi stupisco da sola!!
...la natura ci stupisce sempre di più!! :)

belluccio

Maestro Giardinauta
e si le rose stupiscono di giorno in giorno io per esempio ho una banksiae purezza da talea messa in terra a dicembre con un'altezza di trenta cm che adesso a gia' raggiunto i 3 metri ma non ho la foto di dicembre:martello:

tippyy

Aspirante Giardinauta
complimenti, bellissime foto...ioho delle rose in casa ma non ho la più pallida idea di quale sia il loro nome:(

S

scardan123

Guest
queste invece le rose da bordura:
sopra: novembre (gli stecchi sono bastoncini per segnalare la pianta)
sotto: agosto (niente più bisogno dei bastonicni, direi...)

Manco a farlo apposta ho beccato la stessa identica angolatura!

upload2world_7a48f.jpg

PS: ragazze non innamoratevi della bellezza del muro di casa, lo so che l'intonaco è da sogno

Alto