• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggetti anni '80

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao a tutti, dopo cartoni animati, telefilm e musica anni'80, ricordiamo i piccoli oggetti che facevano parte del vivere quotidiano in quegli anni?

In questo SITO (con colonna sonora di sottofondo ad hoc... :ciglione:) ce n'è una bella selezione... :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io avevo la pipetta con pallina, il portachiavi, la biro e poi impazzivo per i chewing gum scoppiettanti. ne mettevo anche quattro bustine in bocca tutte insieme:lol::martello::lol:...
 

margot

Maestro Giardinauta
Come dimenticare l'orrenda moda di maglioni, calzini e scaldamuscoli fluorescenti? io li avevo fuxia...:martello:
 

scarlet

Giardinauta Senior
Ero molto giovaneeeeeee, comunque il bicchiere telescopico quando vado a fare trecking in montagna me lo porto ancora ,per bere dalle sorgenti!!!
 

opy74

Giardinauta Senior
siiii...
avevo la pipetta con la pallina! il portachiavi a molla!
i gettoni telefonici....................:embarrass
le gomme che scoppiettavano................................:embarrass
la snappy!!!!!
la manina appiccicosa!!! ahahahah
il mon ciccì ce l'ho ancoraaaaaaaaa
le crystal ball!!! ( ci ho pensato di recente perchè le resine epossidiche che uso per dipingere hanno quell'odore....)
il billy da bere!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
nnnnooooooooooooUFO SOLAR!!!!!! Lo vendevano assieme ad una rivista con racconti fantastici.... gesùmmaria che flash che mi hai fatto tornare.... per la prima volta lessi Borges su quella rivista

il Biggheggimme, li ho ancora tutti, il mio preferito era Torpedo anche se DR Steel era molto feeko....

le crystal ball.....i fiammiferini di mia sorella.... sob.......
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Aaaaaaaaaahhhhh Ridatemi I Settanta E Gli Ottantaaaaaaaaa

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Guendy

Guru Giardinauta
Le crystal ball esistevano ben prima degli anni 80: ci giocavo da piccola quindi.....:confuso: epoca delle guerre puniche :D
 
N

ninfa77

Guest
Mamma quanti ricordi nel rivedere questi oggetti....mi sa che da qualche parte ho ancora il mio truciolones e per le frizzy pazzy all'epoca avrei fatto pazzie ne mangiavo a quintali.....
 

simomb

Maestro Giardinauta
i banana split.............pensavo di essere l' unica a ricordarseli!!!!!!
e anche le ciabatte tutte traforate mi piacevano un sacco.....
 

Pin

Master Florello
io avevo.................già un figlio!
Il bicchiere telescopico l'ho cercato recentemente e l'ho trovato solo in acciaio inox in custodia similpelle.
Comunque i gettoni telefonici, li ho usati poco perchè scoperto trucco per fare telefonate senza.
La pipetta usata e i portachiavi gommosi, ne avevo uno stok...........
 
Alto