• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offro

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Buonasera a tutti gli utenti della sezione cactus e succulente, anche quest'anno prosegue l'offerta/ricerca di piante, talee e polloni.
Nel 3d CERCO 2014 verranno postate tutte le richieste relative alla ricerca di talee, piante o semi di cactacee e succulente.
Nel 3d OFFRO 2014 invece verranno accolte tutte le richieste relative alle offerte/esuberi di piante, semi e talee di cactacee e succulente.

Le trattative saranno via mp ed i messaggi non inerenti le richieste di cambio/scambio verranno eliminati al fine di favorire la consultazione del 3d.
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Siamo già a febbraio! Qualcuno sa quando è il momento giusto per iniziare a parlare di scambi di sedum e simili? Appena il tempo lo permette dovrò sistemare le balconette e vorrei già trovare qualcuno a cui affidare le piante in esubero.
Per il momento in lista ho:
sedum rupestre
graptosedum
delosperma cooperi
sempervivi misti

Ps: nella zona di Milano consegna a mano e vi posso dare anche una crassula ovata in vasetto...
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao,njnye, sono interessata alle Tradescantia,e Delosperma cooperi,come funziona lo scambio ? perché non so se offri con piccola ricompensa o se devo vedere io cosa posso offrirti in cambio,mi spieghi?
sono appassionata in genere di tutte le piante ,in particolare delle cicce,ne ho una piccola collezione,circa 50 diverse specie anche se non pregiate,diverse, di facile riproduzione ,ogni anno le regalo ad amiche ,di solito questo avviene in piena estate, agosto,quando i miei trapianti sono già sicuramente attecchiti.
aspetto tue notizie in merito ,ti ringrazio,:flower:Rosa
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
ciao,a tutti, mi unisco allo scambio,io ho da dare piccoli miei trapianti,esattamente di :
staphelia variegata
euphorbia trigona
aloe cosmos
havortia cespitosa
oritogallum caudatum fiore bianco
aloe variegata
ananas
aspidistria
tutte in vasetto già radicate,devono solo crescere,ora sono piccine,
sono in provincia di bergamo vicino comunque a milano,
aspetto richieste !
ciao ciao Rosa



:
 

marubruce

Aspirante Giardinauta
NJ: A me piacerebbe la delosperma cooperi.. potrei darti in cambio un piccolo "cactus" che ho seminato (da busta cactacee) ed è spuntato.. ma è minuscolo ancora.. domani ti metto foto.
PS anche io non so come funziona con gli scambi :storto:

ROSA: l'oritogallum caudatum è come un giglio che si trova nei campi verso maggio?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Come specificato all'inizio, "le trattative saranno via mp ed i messaggi non inerenti le richieste di cambio/scambio verranno eliminati al fine di favorire la consultazione del 3d"
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Marubruce,non credo sia lo stesso che dici,vai su Google immagini,e digita il nome- ornitogallum caudato- vedrai tante foto del mio ornitogallum,fiore a spiga piccoli fiori bianchi ,gambo floreale molto lungo e tormentoso,foglie pendenti, cipolloto abbastanza grosso,che deve sempre stare fuori terra e che produce i polloni che diventeranno nuove piante.se ti piace possiamo incontrarci ,parliamone in MP.
per ora ciao, Rosa
 

njnye

Florello Senior
Sempre io, purtroppo non riesco a modificare i messaggi precedenti quindi aggiorno qui.
Ancora disponibile solo il sedum rupestre :)
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao di nuovo,oggi ho diviso un cespo di mamillaria plumosa,chi ne vuole ? nei prossimi giorni divido anche un cespo di faucaria a fiori gialli,sono a disposizione di chi li vuole,ci si puo incontrare tra milano e bergamo.
Saluti:flower:Rosa
 

nygas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non mi sembra che quest'anno si abbia tanta voglia di fare scambi!!!! Io comunque faccio la mia offerta. Non ho tantisimo da offrire, penso faccia lo stesso. c'è sempre qualcuno in cerca di qualcosa.

- diverse piantine di crassula ovata var. minor
- qualche fusto di euphorbia trigona
- sedum morganianum
- sedum burito
- graptosedum francesco baldi

per il momento mi fermo qui, ma di sicuro ci sarà qualche aggiornamento.

per essere sempre aggiornati clicca su

http://mondograsso.altervista.org/sc14.html
 
Ultima modifica:

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao,Nygas, sono interessata ,al sedum burrito e sedum morganianum,ti ho inviato MP,
Saluto,:flower::flower:Rosa
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Grazie che bella idea! Appena capisco cosa sono le mie cicciottelle, le offro anche io volentieri! :)
 

corindone

Aspirante Giardinauta
Ciao , offro: Aloe Arborescens , Opuntia microdasys "albata",Trichocereus peruvianus, Goji sweet
cerco: delosperma cooperi, Limonia acidissima , Limonia crenulata o Hesperethusa crenulata
 

Galika

Aspirante Giardinauta
ho un sacco di piantine tutte uguali che mi hanno un po' stufato
a chi fosse interessato a qualche scambio (ma non necessariamente.. suvvia una taleina non si nega a nessuno..finche ci sono ovviamente) offro
un sacco di palette di opuntie di varie speci radicate (aciculata, brasiliensis,microdasys,altre sconosciute :martello2 )
polloncini di echinopsis radicati (non so la varieta' ma fa dei fiori color pesca davvero belli)
hawortia (dovrebbe essere limifolia) anche lei radicata
mammillarie varie ( poi al massimo a chi fosse interessato mando foto che facciamo prima..non sono certa delle id)
euphorbia candelabrum anche lei faticosamente radicata :mazza:
un sacco di varieta di chamacereus ( chamaelobivia?? chissa :D ) ma queste non sono ancora certa che abbiano gia fatto in tempo a radicare

e poi ho un sacco di trichocereus grandiflorus ( fiori rossi ) ma stiamo gia parlando di piante belle in carne ( dai 50 cm in su ) quindi scambio con qualcosa di altrettanto "valido" :D
 
Ultima modifica:

melocactus

Aspirante Giardinauta
Ho questa pianta di mirtillocactus che non riesco più a gestire.chi fosse interessato scambio o regalo zona bergamo
meredasa.jpg
 

NancyNancy

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti,
per questioni di spazio scambierei questo bell'esemplare di Euphorbia Mayuranatanii con qualche pianta da freddo (tipo echinocactus e similari).
Euphorbia Mayuranatanii.jpg
 

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti, causa problemi di spazio offro un bel po' di crassule e sedum di vari tipi. Le regalo volentieri a chi sta iniziando con il giardinaggio. Consegna a mano a Milano nord-est.
 

rosagialla

Giardinauta
C'è qualcuno di Milano e dintorni che vuole divertirsi a seminare mammillaria prolifera? Ho un po' di capsule da regalare. L'unica condizione è di poterle consegnare a mano
 
Alto