• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2010 (e altri supermercati)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie delle segnalazioni!

Aggiungo che da domani saranno disponibili

- bulbi autunnali 2.49 alla confezione
- concime liquido organino per piante fiorite 1.79 €
- concime universale blu, per il giardino e l'orto, 3 kg 3.99€
- Trucioli di corno (in pratica cornunghia) 2.5 kg 3.99€

Io andrò certamente a vedere i bulbi e la cornunghia, che ho già comprato lo scorso anno e con la quale mi sono trovata bene.

Comunque all'interno delle confezioni di piantine perenni ho trovato tre bei rizomi, quindi quest'anno sono stata abbastanza soddisfatta!
 

companatico

Guru Giardinauta
sono passato stamani ma oltre i bulbi della scorsa settimana non c'era traccia di altro
non è che hanno fatto pesce d'aprile eh....
 

cesare

Giardinauta
vedo ora la discussione sul lidl... grazie grazie..... e mi precipito per i bulbi
la scorsa primavera ho preso tre piantine sofferenti (almeno alla vista)
una forsizia, una deutzia e un philadelfus
la deutzia ha fiorito abbondantemente ed è cresciuta molto, la forsizia è ora in fiore e per il philadelfus stò aspettando ma promette bene
 

mirtillino

Aspirante Giardinauta
Maledetto Lidl... anche oggi ho fatto scorta di rizomi e bulbi e non neppure dove piantarli :(. Ho preso 1 conf. da credo 5 bulbi di nerine bianca e purtroppo c'era solo quella, 1 da 3 bulbi di ornitogalo bianco, 2 di dalie sui toni del rosa-viola e 2 di gladioli (ma ne ho dovuti lasciare tanti bellissimi :(((( )
Settimana scorsa oltre a decine di pacchetti piccoli di sementi (è il primo anno che mi cimento e ho preferito le conf più piccole) avevo preso Hosta (anche quella purtroppo l'unica rimasta); 2 di Echinacea Rubistern; 2 di Aquilegia; 3 conf di bulbi autunnali 2 con i toni del viola e 1 del rosa!
Speriamo!!!!!!!!!!!!

Giacchè ci sono, Helene, i concimi del Lidl li hai già usati? E la cornunghia a cosa serve? Sono proprio alle prime armi!
 

cesare

Giardinauta
sono appena tornata dal lidl
non mi sono trattenuta affatto, almeno pensando al mio giardino:D
ho preso vari geraniun, astilbe, hosta, saponaria, echinacea, eliantus e dalie, dalie, dalie, quindi di tre tipi diversi
non le ho mai avute ed ora devo pensare a dove collocarle pensando che c'è scritto che vengono alte circa 80, 90 e 100 cm
qualcuno ha esperienza di dalie? ora comunque cerco nel forum

per quanto riguarda i concimi ho trovato:
concime liquido organino per piante fiorite
trucioli di corno
concime universale blu, per il giardino e l'orto
e ho preso anche due confezioni di concime per rose indicato come NPH organico-minerale con magnesio 12+5+10 (+4)

insomma un pò di bulimia non fà certo male quando non è alimentare :D

speso in tutto 45 euro contando che la cifra comprende anche un pigiama per la mia bimba e degli ovetti di cioccolato non mi sembra male
 

cesare

Giardinauta
ti posso dire cosa ha scritto helene: cioè che praticamente è cornunghia un concime molto azotato che serve per la radicazione e anche per la vegetazione
io lo ho usato solo questo anno per mettere a dimora le rose appena prese da nino sanremo, il vivaio ne fornisce una busta per ogni pianta e ti dice che al momento della messa a dimora ne devi mettere parecchio sul fondo della buca e poi un'altra manciata a metà del pane radicale interrato
mi sono fidata sulla parola
 

Magutt

Giardinauta
Oggi alla Lidl c'erano Astilbe bianco, Eryngium, Liatris spicata, Aquilegia, Incarvillea e altre piante perenni (A radice nuda) a 0.89 la confezione, 2,3 o 5 per pacco e sembrano anche in buona condizione.

Segnalo anche all'OBI pacco da 15 Lilium asiatici in mix di colori a 8.39 euro e alla Botanic pacco da 20 Lilium asiatici in mix di colori a 8.70 euro (Bulbi belli grossi e sani in entrambi i casi).
 

Magutt

Giardinauta
Rettifico, imrpessione errata:
su otto confezioni di piante Lidl, una è vuota, una ha una pianta in meno (In tutte e due i casi si tratta di Eryngium), una ha una pianta in più (Aquilegia), due hanno una pianta su due probabilmente morta (In tutti e due i casi si tratta di Astilbe bianco).
Ottima impressione mi ha fatto invece l'Incarvillea...

Visto il prezzo penso che si poteva prevedere una cosa del genere, bisogna avere un po' do fortuna nello scegliere le confezioni...

Confermo invece le impressioni sui Lilium, veramente ottimi e belli grandi, se avete un OBI o meglio ancora un centro Botanic vicino tenetelo in considerazione.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Segnalo anche all'OBI pacco da 15 Lilium asiatici in mix di colori a 8.39 euro e alla Botanic pacco da 20 Lilium asiatici in mix di colori a 8.70 euro (Bulbi belli grossi e sani in entrambi i casi).

Vado sicuramente a dare un'occhiata almeno all'OBI. Purtroppo il Botanic è molto distante.
 

crisoly

Giardinauta Senior
Anch'io ieri sono passata dalla lidl, ma le azalee erano già finite, era rimasta una piccola pianta delle piante verdi.
Dal 8 Aprile ci sono anche i bulbi a fioritura autunnale a 1,89 €
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Interessante da domani 8 aprile le piantine in vassoio da 10 a 3.99 euro.
Dalla foto sembrano tagete impatiens e...lobelia?
 

Magutt

Giardinauta
Anch'io ieri sono passata dalla lidl, ma le azalee erano già finite, era rimasta una piccola pianta delle piante verdi.
Dal 8 Aprile ci sono anche i bulbi a fioritura autunnale a 1,89 €

Mi interessano i bulbi a fioritura autunnale...ma dove hai letto che saranno in offerta dall'8 aprile?
Sul sito non li trovo...
 
Alto