• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte IPER!!!

ccTy

Giardinauta Senior
Stamattina ho guardato un volantino dell'Iper dove ci sono un pò di piante in vendita, e a me sembra che abbiano un prezzo vantaggioso!!!! Bisogna vedere poi in che stato siano le piantine ma di solito all'Iper stanno benone (io l'anno scorso ho comprato la mia phal)!!!

Cestino con tre bulbi di giacinto in vaso da 20 cm, altezza pianta +/- 30 cm a Euro 3,90.

Phalaenopsis in vaso di ceramica diametro 12 cm, altezza pianta +/- 70 cm con 9 fiori (addirittura!!! :) ) a Euro 12,90.

Bonsai mix in vaso greco diam. 12 cm, altezza pianta +/- 35 cm a Euro 7,90.

Anthurium Andreanum in vaso ceramica di diam. 16 cm, altezza pianta +/- 60 cm a Euro 8,90 cm.

Olivo Bonsai in vaso di diam. 17 cm di anni 12, altezza pianta cm 35 a Euro 11,00.

Alloro alberello in vaso di diam. 20 cm, altezza pianta 110 cm a Euro 14,90.

Composizione di tillandsia cocco 4 piante con foglie cocco a Euro 10,90.

Composizione piante grasse in vaso piccolo, diam. +/- 20 cm.

Composizione piante mix con cesto in vimini di diam. 24 cm a Euro 9,50.

Composizione piante mix in ciotola di diam. 24 cm a Euro 14,90.

Piante verdi mix in vaso di ceramica di diam. 12 cm, altezza pianta +/- 30/35 cm a Euro 4,90.


Vi sembrano prezzi vantaggiosi??? Io vado subito a comprare la phal e magari il bonsai dell'ulivo da regalare al marito di mia mamma!!!!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Si le ho viste anche io.....
Solo che non capito spesso li perchè è un po fuori mano per me e il mio tempo è quello che è..... :(
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per i bonsai, consiglio l'olivo, anche se la dicitura 12 anni è senz'altro esagerata, probabilmente i bonsai mix saranno serisse o ficus retusa, o carmone o al limite olmi. Sconsiglio serissa e carmona, perchè più facile che schiattino.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A me sembrano prezzi più che vantaggiosi, infatti anche la mia phal l'avevo presa all'iper, costava 9,90 euro, non era in vaso di ceramica ma in uno trasparente.

Per le altre mi tenta il bonsai di ulivo, anche se nemmeno io penso che abbia effettivamente 12 anni.

Fra l'altro ogni tanto io compro piante all'iper, le ultime sono la beucarnea e la dracena, e devo dire che sono ancora in ottima salute, ovvio che in un supermercato non è che le trattino molto bene, però ne vendono tantissime, e quindi appena arrivano dai vivai le comprano e non hanno il tempo di diventare brutte e spelacchiate.
 

elleboro

Florello
Grazie mille, Liliana. E' proprio buffo che tu, da Treviso, non italiana (di dove seI?) sei
riuscita a insegnare a me, milanese doc, dove sta l'Iper.
Trovo che sei bravissima a lanciarti con la lingua, vedrai che prestissimo la parlerai bene.
Venerdì se ci riesco (e se li trovo ancora) andrò a prendere i due bonsai.
Per ora, buon natale anche a te.
 
Alto