• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2010 (e altri supermercati)

Magutt

Giardinauta
Al momento all' IperDì c'è il terriccio universale da 50L a 1,49 euro in offerta.

Sembra anche di buona qualità, è torba al 50%...

Ad un prezzo così non l'ho mai trovato, andava a ruba.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
All'Esselunga ci sono i gerani in offerta a 1,20 €. C'è in offerta anche il terriccio per gerani e piante fiorite, 20l a 0.90€

Ciao!
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Attenzione ai terricci troppo economici!

L'anno scorso all'Auchan ho comprato dei sacchi di terriccio : 40 l ad 1 Euro......

Appena asciugava diventava duro come un sasso, nonostante l'aggiunta di sabbia per alleggerirlo...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Attenzione ai terricci troppo economici!

L'anno scorso all'Auchan ho comprato dei sacchi di terriccio : 40 l ad 1 Euro......

Appena asciugava diventava duro come un sasso, nonostante l'aggiunta di sabbia per alleggerirlo...

Io con questo mi sono sempre trovata bene...come marca è Terre di Casa, ma sulla confezione è indicato che è prodotto dalla Vigorplant, una delle migliori marche(infatti è il logo che usano per i prodotti che inviano alla grande distribuzione). Comunque è difficile che io li usi puri, in genere faccio diversi miscugli...
 

soniag78

Apprendista Florello
scusate ho letto bene? piantine rampicanti ad 1,99? beh dovrò sicuramente farci un salto...

se vi può interessare alla coop qualche giorno fa ho acquistato una bella camelia rossa con 2 fiori e piena di boccioloni ad 8,99 euro e una peonia arborea a 9,99 euro...
 

companatico

Guru Giardinauta
scusate ho letto bene? piantine rampicanti ad 1,99? beh dovrò sicuramente farci un salto...

se vi può interessare alla coop qualche giorno fa ho acquistato una bella camelia rossa con 2 fiori e piena di boccioloni ad 8,99 euro e una peonia arborea a 9,99 euro...

almeno il volantino online dice così....
io giovedì ci vado subito all'apertura e poi dico
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono stata ieri all'Obi di Piacenza, ci sono Geranei ricadenti ed eretti in vaso da 14 cm a 1,50 euro e piante rampicanti miste in scatola (Clematis, Passiflore, Plumbago e altre di cui non ricordo i nomi perchè non le conoscevo) a 4 o 5 euro. Io ho preso delle Clematis, in generale le piante che ho visto mi sembravano belle, quindi se c'è un Obi in zona da voi vi direi di farci un salto. :)

C'erano anche delle Peonie suffruticose a 10 euro, io ho provato a prenderne una.

Qualche tempo fa invece ho preso un rododendro a 9 euro, credo li abbiano ancora.
 

Magutt

Giardinauta
Grazie mille per la segnalazione!
Ho giusto intenzione di acquistare alcune Clematis e c'è un OBI non lontanao da casa mia...nel fine settimana andrò subito a farci un salto, speriamo di trovare qualcosa!
 

crisoly

Giardinauta Senior
Ieri sono andata alla lidl con l'intenzione di prendere un rododendro, ma non mi piacevano, ad alcuni erano caduti dei bocci...
 

Anna

Giardinauta
Ok, sono appena passata alla Lidl,
fra le piante rampicanti c'era pure la clematis montana a 1,99 €.
Segnalo le offerte fuori volantino di rizomi di piante perenni a 0.89 €.
Io mi sono lasciata un po' prendere la mano, ma devo ancora aprire le confezioni : speriamo ci sia qualcosa in mezzo al terriccio, per una cifra così non sono tanto convinta. :confuso:
Comunque c'erano : hosta, hemerocallis, geranium vari, phlox paniculata, astilbe bianco,
althea rossa, convallaria, incarvillea, gypsophila, Kniphofia e tante altre.
Ora vado a controllare cosa c'è dentro alle scatole. :squint:
 

companatico

Guru Giardinauta
che fortuna...
sono passato all'ora di pranzo a quella di firenze e c'era come rampicanti l' edera....... e 3 rose tea deperite e tanti rizomi che non mi hanno fatto impazzire
 

Anna

Giardinauta
Ho aperto le scatole di questi famosi rizomi e ho piantato quel poco che c'era da piantare.
Secondo me potrebbero volerci secoli prima di vedere un fiore dalle misere radici che ho trovato. :squint::squint:
In una confezione non c'era proprio niente, un'altra era completamente marcia, e le altre avevano
porzioni di rizoma piccolissime. Ho trovato solo una scatola di hosta su 3 che si poteva definire dignitosa.
Amen, per pochi euro spesi va bene anche così, speriamo di vedere qualcosa in futuro. :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io lo scorso anno ho preso dei rizomi vari di perenni al Lidl, però erano nelle condizioni identiche a quelli di Anna e ne è venuto poco niente purtroppo.
Mi sa che vado a dare un'occhiata, ma non prendo più nulla, se non qualche pianta rampicante magari.
 

james22

Aspirante Giardinauta
anche io l'anno scorso non mi sono trovato bene con una scatola di bulbi tutti marci, mentre le altre erano meglio, allora quando ci sono tornato l'ho portata indietro e devo dire che me l'hanno cambiata subito molto gentilmente
 

soniag78

Apprendista Florello
io ho comprato un sacco di bulbi di hosta... in una scatolina ce n'era pure uno in più!! le altre però devo dire che erano piccolette... poi ho preso le acquilegie e due pacchetti di saponaria...
ero andata apposta per prendere la clematis, invece c'erano solo due confezioni di edera e due di vite americana, uffa!! mi sarebbe piaciuto anche il glicine... invece niente!! però devo segnalare che c'è pure un pacchetto da 2,99 con un sacco di bulbi per colore dentro... io ho preso quelli sul viola, ci sono i seguenti bulbi:
10 liatris spicata
8 gladiolus fidelio (uno era marcio)
20 triteleia konigin fabiola
10 iris ideaal
1 dalia (un bel rizoma bello grande ed uno piccolino)
 

anna-33295

Aspirante Giardinauta
ma non è tardi per i bulbi? io alla lidl non trovo grndi cose , o sono già andate o sono secchine o senza neanche un getto verde...mi interessava la clematis ma non credo di trovare più nulla ormai...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I bulbi estivi o autunnali si possono ancora mettere.

Io sono passata questa mattina e ho preso dei rizomi di eryngium, visto che è una pianta che cerco da un po'. Non ho ancora aperto le scatole quindi non so dire cosa troverò, però per il prezzo valeva la pena di provare.

Comunque li metterò di certo in vasetti molto piccoli per farli attecchire bene e poi si verdrà...speriamo che almeno uno prenda!
 

Anna

Giardinauta
Io sono ripassata oggi a prendere 3 confezioni di bulbi misti, anche se ormai non ho più spazio da metterli.
Ho preso 1 scatola sui toni del rosa, una gialla e una viola. A parte i lilium piccolissimi, gli altri bulbi non erano proprio male.
 
Alto