• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2010 (e altri supermercati)

crisoly

Giardinauta Senior
Io vado domani alla lidl, mi piacerebbe prendere qualche azalea...
Io fino a quando non è bel tempo e con temperature primaverili non la metto fuori...
 

rOHpota

Giardinauta Senior
oggi ho fatto lo spesone mensile da lidl e ho trovato a soli 2.49 un ciclamino gigante bianco da paura!
son contentissimo,ora lo tratto coi guanti che ne ho già perso uno sto inverno!
 

rOHpota

Giardinauta Senior
Azalea fuori di giorno e dentro la notte, ciclamini puoi lasciarli fuori anche la notte, ma un po' riparati, poi nn so la tua temperatura, da me la notte si va a 0 :Saluto:

all'inizio,visto che comunque saranno stati "allevati in serra",conviene dare lo stesso trattamento anche ai ciclamini,fuori il giorno e dentro la notte fino a poco prima di primavera!
quando la notte si è definitivamente almeno sui 5 gradi possono anche star fuori fissi e se arrivano alla prossima stagione potranno esser trattati da esterno!
sto facendo così con una gardenia ed un ardisia per prepararle al giardino e per ora reggono bene,la prima ha qualche danno fogliare ma germoglia!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si, se puoi portarli in casa la sera con sto freddo ti conviene...i miei stanno in serra fredda (i ciclamini)... :Saluto:
 

rOHpota

Giardinauta Senior
penso che a quel prezzo è regalata!
in alcuni vivai le piante madri (di almeno 5 anni comunque) le paghi anche sui 50 euro!

ti dico, tienila in casa d'inverno (fuori c'è troppa umidità e se ne impregnerebbe troppo!) e bagna una volta al mese!
più luce possibile
se tutto va bene (se sono sui 30 cm possono avere 2-3 anni) in un annetto inizierà a darti tanti bei "bambinetti" (polloni)
mi sa che ci faccio un saltino pure io che m'è morta quella gigante che avevo proprio per i fatti di cui sopra..
 
Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
grazie , non sapevo che giovedi 18 febb. avrei trovato un bonsai a cosi' basso costo. vado a vederlo.ciao
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Sett scorsa ho comperato la clivia a 2,99 euro: è alta e in ottima salute.
L'ho piazzata su una mensola con le orchi e sta benone..Stanno
sbocciando tutti i fiori, è uno spettacolo arancio e verde..

Da noi fanno le promozioni al lunedi e giovedi'..le piante avanzate
da precedenti promo LIDL le ribassano ulteriormente per venderle
e far spazio ai nuovi arrivi : la clivia da 5.99 e' scesa a 2.99.

E' apparso anche l'espositore delle sementi e costano veramente
pochi cents
 

companatico

Guru Giardinauta
stato stamani all'apertura alla lidl di firenze ma dei fiori nemmeno l'ombra....solo gli attrezzi da giardinaggio che ci sono tutte le stagioni
 
Alto