• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2009

patrizia

Maestro Giardinauta
In pratica siccome siamo sotto Natale hanno aumentato i prezzi di 1 euro a pianta rispetto la settimana passata:
L'amarillo comprato a 2.49 € da sabato 3.49 €, l'orchidea vista a 7.99 € da sabato 8.99 €!
Che carini, un bel pensiero, a Natale facciamo i regali e siamo tutti più buoni:eek:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Già Patrizia, hai proprio ragione... ma forse il prezzo delle orchidee è aumentato anche perchè te le danno in vaso di cercamica. Però non ricordo se la volta scorsa erano anche nel vaso di cercamica. Per quanto riguarda l'amarillo è vero, lo hanno aumentato di 1 €. Anche io ne ho preso uno la volta scorsa...
 

ettore

Giardinauta Senior
In pratica siccome siamo sotto Natale hanno aumentato i prezzi di 1 euro a pianta rispetto la settimana passata:
L'amarillo comprato a 2.49 € da sabato 3.49 €, l'orchidea vista a 7.99 € da sabato 8.99 €!
Che carini, un bel pensiero, a Natale facciamo i regali e siamo tutti più buoni:eek:

Ciao, penso di poterti spiegare la differenza di prezzi, l'amarillys da € 2,49 il volantino lo segnalava ad un solo stelo florale poi a nostro vantaggio si è rivelato a 2 steli florali come quello sucessivamente venduto a € 3,49 dove sul volantino veniva chiaramente indicato a 2 steli florali, per le orchidee, quelle a € 7,99 erano prive di vaso in ceramica, quelle a € 8,99 sono indicate sempre sul volantino, con vaso in ceramica, quindi non penso che l'aumento sia dovuto al Natale, ma al fatto che sono prodotti con caratteristiche diverse.
Ciao
 

waterlili

Aspirante Giardinauta
aaahhhhh che emozione..
avevo preso 2 amaryllis all'lidl, ad 1 stelo con il bocciolo chiuso, quindi non conoscevo il colore del fiore, speravo fossero rossi e tataaaaaaaaa sorpresa sono tutti e due rossi tra qualche gg saranno completamente aperti uno ha 4 fiori ed uno steloa bocciolo nuovo che è apparso, l'altro ha 2 fiori ma una fogliolina è apparsa al lato del vaso, nel senso che il bulbo si sarà sdoppiato. sono felicissima, li tengo a casa x tutto il periodo natalizio...che col rosso si addice :)
 
M

mark96

Guest
il fatto che da uno escano delle foglie nn significa che si è sdoppiato,perchè l'amaryllis o hyppeastrum fanno da una parte le foglie e da una gli steli :eek:k07:
 

waterlili

Aspirante Giardinauta
in realtà volevo dire che al lato del vaso (l'amaryllis è al centro)
ci sarà un bulbillo/oppure un altro bulbo che sta spuntando. lo so che l'amaryllis da iun lato fa lo stelo e dall'altro fa le foglie...comunque l'altro amaryllis quello con 4 fiori, sta facendo il secondo stelo dalla parte delle foglie.... :)
 

alestellina

Florello
ecco!!! sono andata ieri... Da Giovedì 7 Gennaio potrete trovare:

- Bulbi assortiti € 2.99 al vaso diametro 13 cm (in foto vedo giacinti e muscari)

- Bonsai assortiti € 7.99 al vaso diametro 12x12 cm altezza minima 33 cm

Da lunedì 11 Gennaio invece:

- Rose (direi più roselline!) € 1.99 al vaso diametro 10,5 cm altezza minima 25 cm

- Ciclamini € 2.49 al vaso diametro 11,3 cm altezza minima 25 cm

DSCN0285.jpg



:Saluto: Spero di aver fatto cosa gradita! :D
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Penso proprio che lunedì 11 andrò sicuramente ad acquistare qualche nuova pianta di roselline, guardate come sono ora quelle che ho acquistato a settembre
2cqk6eh.jpg

e poi
24blnbk.jpg

le foto sono di qualche giorno fa ma sono ancora cariche di bocci, e vista la riuscita penso che ne prendero ancora un po' a quel prezzo vale proprio la pena
 

overshot

Giardinauta
domanda un pò fuori-tema ma per me molto utile..
queste rose sono coltivate e forzate in modo da fiorire in questo periodo o alcune specie fioriscono normalmente in inverno ???
grazie grazie
 

soniag78

Apprendista Florello
domanda un pò fuori-tema ma per me molto utile..
queste rose sono coltivate e forzate in modo da fiorire in questo periodo o alcune specie fioriscono normalmente in inverno ???
grazie grazie

beh, le mie roselline mini fuori in giardino sono in riposo vegetativo, come tutte le rose adesso... queste direi che sono forzate in serra calda...
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
beh, le mie roselline mini fuori in giardino sono in riposo vegetativo, come tutte le rose adesso... queste direi che sono forzate in serra calda...

Penso anch'io che siano forzate, comunque le mie sono nelle balconette riparate solo dalla tenda da sole, dopo il travaso, fatto subito dopo l'acquisto a settembre, hanno avuto un po' di stasi perdendo qualche boccio ma poi, grazie anche al clima del periodo sono ripartite sia come vegetazione che con la fioritura, ora viste le previsioni dei prossimi giorni ho un po' di timore che possano prendere qualche gelata.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Wow la mia prima risposta da quando il forum è stato rimodernato........ così vedo anche se non mi funziona qualcosa!!!

Sì direi che è proprio una bella idea riaprire un thread per il 2010
 
Alto