• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerta del museo giardino della rosa antica

soniag78

Apprendista Florello
a me un paio di settimane fa aveva mandato una email per avvertirmi che le rose erano già pronte per la spedizione e che appena io gli davo il via le avrebbe spedite...
gli ho chiesto se gentilmente avesse potuto aspettare qualche giorno a spedirmele, perchè avevo la febbre e le temperature erano precipitate improvvisamente, lui mi ha risposto che mi avrebbe messo le mie rose in vaso e che se volevo sarebbe stato meglio che me le spedisse dopo le feste...
veramente molto molto gentile e carino... non vedo l'ora di vedere le mie rose, ma sono sicura di non rimanere delusa, è un venditore molto serio.
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Sì, forse è meglio che arrivino un po' più avanti...anche qui tra gelo sotto e fango sopra il terreno sarebbe intrattabile!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ho fatto richiesta anch'io al Museo della rosa antica di posticipare l'invio delle mie rose a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Il Sig. Viti sollecitamente mi ha risposto che non ci sono problemi, in quanto le rose sono già state messe al "sicuro" in vaso, quindi possiamo attendere tempi migliori. Purtroppo mi ha anche annunciato che la Dunwich rose da me richiesta, non è più disponibile. Ho dovuto indicargli almeno 3 "seconde scelte", ho indicato queste:
- Rosa wichurana
- R. pimpinellifolia "Double White"
- Pink Prosperity
- R. foetida persiana
- R. Mme de la Roche Lambert
Veramente spiacevole questa sostituzione, mi ha scombussolato le varie disposizioni...acc...!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
non vedo l'ora...tocca aspettare ancora un bel po', almeno da queste parti, fino a metà o fine febbraio. Sigh!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
a me hanno scritto:
Il suo ordine e’ pronto per essere spedito
Le rose sono state messe tutte il vaso, visto il perdurare qui da noi del gelo.
Al momento della spedizione verranno comunque estratte dai contenitori e messe a radice nuda.
Contiamo di spedire le rose martedi’ mattina.
Dovrebbero arrivare a lei in circa tre giorni lavorativi
 

soniag78

Apprendista Florello
non vedo l'orav di vederle.... :love:
dovrei scrivergli anche io per avvertirlo che le temperature sono aumentate... :)
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Le mie sono partite stamattina ... gli avevo scritto ieri con la richiesta di info e mi avevano risposto che se volevo le rose erano pronte per l'invio a radice nuda (senza aggravio di spese di spedizione - ma io ne ho prese 7 invece di 5) oppure si potevano avere in primavera in vaso ... non ce l'ho fatta ad aspettare, a maggior ragione perchè le previsioni sono buone .... quando arrivano documento il tutto ...:hands13::inc:
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Che carine ... tu che cosa hai preso???
Io ho comperato Duke of Edibburg, Anna-Marie de Montraval, Gruss an Aachen, White Pet, Boule de Neige e due rampicanti, Blush Noisette e Crepuscole ... non vedo l'ora .... è la prima volta che compero a radice nuda .... le poverine però saranno destinate ai vasi, non avendo purtroppo un giardino .... che ne dite se le metto in vasi provvisori e poi me le posiziono con calma dopo le potature che dovrò fare? Secondo voi soffrirebbero? In teoria loro me le avrebbero tenute nei vasi di coltivazione fino all'invio in promavera, per cui ... è che non ho ancora le idee ben chiare su come/dove posizionarle ma soprattutto ho la mia gatta con la scavite acuta (nota malattia psicologica felina che causa un irrefrenabile impulso allo scavo smodato nei vasi nuovi .... caso irrecuperabile ....)
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Mme Hardy
Charles de Mills
Comte de Chambord
Ferdinand Pichard
Reine des violettes
+ una decina di varietà di cinorrodi :food:
... se le devi lasciare in vaso, perchè adesso quelli provvisori? mettile già in quelli definitivi, non subiranno ulteriori stress e le nuove radichette che nel frattempo si formano non subiscono danni
in quanto alla potatura, arrivano già ridotti ai "minimi termini", per cui quest'anno non è assolutamente necessario
...invasa e buon lavoro, e per il micino qualche spiedino per arrosto con la punta verso l'alto "potrebbe" tenerlo lontano
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ Giardiniera inesperta
consiglio per il gatto: semina, in un vaso a parte, dell'erba gatta (Nepeta), la adorano! Così, distratta, lascerà in pace le rose che comunque puoi riparare al piede con della rete metallica a maglie fitte. La nepeta non soffre anche se il gatto ci si stende sopra per godersi il suo profumo, e anche nel caso si spezzi qualche stelo...pazienza, tanto ricresce, è molto decorativa e fiorisce tutta la stagione.

p.s.: chiedo scusa per il "fuori filo"...della discussione
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli ... sia per le rose che per la micia scavatrice ... le rose allora le posiziono direttamente nei vasi definitivi, nei vasi proverò sia stecchini che rete .... vediamo cosa funziona meglio ... per quanto riguarda la Nepeta ho comperato i semi ... procederò a crearne un bel vasone di quelli grandi grandi .. così magari cambierà genere .....
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Le rose sono state appena consegnate a negozio di mio marito .... non vedo l'ora di vederle!
Prometto dettagliato reportage fotografico ..... dovranno però starsene buone buone nella scatola fino a sabato quando prenderò la macchina e potrò portarle via ..... magari intanto sbircio .......
Teddy a te sono arrivate???
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ECCOLOOOOOOOOO!!!!
3451qj8.jpg


adesso vado a vedere!!
 
Alto