• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Occhio alle fioriture !

elena_11293

Master Florello
avevo giusto una domanda, di base:

viene giudicata la foto o il soggetto (pianta, fiore)?

cioè, es.: è un concorso a cui partecipare per la più bella ciccetta in fiore che si sia mai vista, oppure per la più bella foto di ciccetta in fiore?

:)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Penso che venga votata sia la foto che il soggetto :D
se la foto è sfocata...ci perde pure il soggetto no?
...se poi ci dimentichiamo di togliere il tappo copriobiettivo...ancora peggio :martello: :hehe:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E mi raccomando, gente, fate più foto possibili alle vostre piante, da sopra, da sotto, di lato, da vicino, da lontano, insomma, tipo foto segnaletiche :D... ne servono almeno due per pianta, compreso il fiore :eek:k07:
Non verrà giudicata la qualità della foto, ovviamente, ma la pianta migliore, l'importante è non presentare una foto tipo questa :D
Sarà divertente! :hands13:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Acc...lo sapevo che devo andare dall'oculista...Morè che c'è il quella foto? non riesco a distinguere ...:rosa:
Helene, scusa l'ignoranza, ma che è il bokeh?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
avevo giusto una domanda, di base:

viene giudicata la foto o il soggetto (pianta, fiore)?

cioè, es.: è un concorso a cui partecipare per la più bella ciccetta in fiore che si sia mai vista, oppure per la più bella foto di ciccetta in fiore?

:)

siccome voteranno tutti coloro che vorranno, utenti e moderatori, non ci sarà un parametro specifico per il gradimento... de gustibus :D

essendo ad argomento, l'idea è di votare il soggetto, ma non è una regola scritta e verificabile :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Acc...lo sapevo che devo andare dall'oculista...Morè che c'è il quella foto? non riesco a distinguere ...:rosa:

Digital_Bokeh_Wallpaper_by_eXelement.jpg

(foto da internet) :)

Io ne ho fatta una anche con il bokeh a cuoricini :ros:

6004852976_63336e0b54_z.jpg

Niente è bello come perder tempo, vero?

Comunque sono d'accordo con Erika. Ognuno valuta secondo i propri gusti...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il bokeh però è bello :D! A me piace, voto per quella!

Ecco, la solita sofistica :fischio:.... :D

Ma come? ovviamente è una mora :hehe::hehe: (non è mia nè, io il bokeh non so come si fa, mi sembra un piatto arabo :lol:)

...Comunque sono d'accordo con Erika. Ognuno valuta secondo i propri gusti...

Levatele il vinoooo!!! :lol: ma dove l'hai vista Erika? :lol: :lingua:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco, la solita sofistica :fischio:.... :D

Ma come? ovviamente è una mora :hehe::hehe: (non è mia nè, io il bokeh non so come si fa, mi sembra un piatto arabo :lol:)

Levatele il vinoooo!!! :lol: ma dove l'hai vista Erika? :lol: :lingua:

Effettivamente, dove l'ho vista? Probabilmente è proprio il vino :D, io mi sto preparando alle sagre http://www.festivaldellesagre.it/cucina.php e si sa che ad Asti tutto manca, tranne la barbera!

Alto