• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhi alle nuove semine al nord nel week end

M

marcobri

Guest
aspetta almeno il 2° taglio se non il 3° proprio per "aggiustare". puoi usare terriccio per prati o generici. l'importante non vi sia torba "grossolana" all'interno.....
p.s. state infestando il mio topic sulla meteo:mazza::mazza::mazza:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'importante è che non sia troppo sfilacciato più è omogeneo e meglio è poi se aspetti un paio di tagli prima di decidere di riseminare è meglio
 
M

marcobri

Guest
ti dirò,spero che non caschi sui tetti o sulle persone ....per il prato no problem........
si si voglio proprio vedere se cascano detriti su tuo.....cosi' la smetti di postare le foto del tuo prato stile "green" e farci schiattare tutti di invidia:D (tranne me) apparte qualche stolone di gramigna non ho nulla da invidiarti:lol: sei sempre un amicone tonio:Saluto:
 

pablo

Aspirante Giardinauta
La foto del prato di Green è una delle più belle che io abbia mai visto...
l'uniformità è davvero incredibile!!! :baffi:
 
M

marcobri

Guest
quale foto?:confuso: mai visto il prato di green....quello di tonio assomiglia ad un green e sti cazzi:lol:
 

scalabrino

Aspirante Giardinauta
Ragazzi anche io dovrei riseminare ma con le piogge previste per i prossimi giorni ho deciso di rimandare. In ogni caso nell'attesa che passino i temporali previsti per i prossimi giorni ho deciso, approfittando del bel tempo di questo fine settimana, di iniziare ad arieggiare per poi procedere in prossimità della risemina - spero nella prossima settimana - con la scarificatura ed il top dressing. Che ne pesante? Posso iniziare l'arieggiatura o è necessario farlo subito prima della risemina? Vorrei cercare di scaglionare al meglio il lavoro visti che il tempo è tiranno e la superficie del prato non è di piccole dimensioni.

Grazie

Scalabrino
 

michelepm

Florello Senior
L'arieggiatura la puoi fare tranquillamente, la sett. prossima invece dopo martedi appena puoi fatti una bella scarificatura e vai con i lavori. Personalmente però farei direttamente una bella scarificatura con le lame la settimana prossima, molto più efficace dell'arieggiatura, subito dopo una bella pulizia e poi puoi fare la trasemina. Unico consiglio cerca di tenerti basso con il taglio in modo da avere un certo margine quando crescerà la nuova erba.
 
Alto