• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhi alle nuove semine al nord nel week end

mega65

Aspirante Giardinauta
Sabato mattina ho fatto arieggiatura trasemina coperto con un po di terra e rullato con una bombola del gas vuota ma tra sabato notte e domenica è arrivata giu a secchi ora stasera ho visto che un po di semi sono diciamo venuti a galla.
Cosa mi consigliate :
dargli ancora una rullata?
muoverli un po con una scopa da giardino o lasciare tutto cosi com'è e dire una preghierina?

P.S. vorrei evitare di ributtare sopra i 12 sacchi di terra per prato che ho messo sabato.
Grazie
 
M

marcobri

Guest
ah ah nella giornata di ieri e stanotte ho raccolto ben 44mm:hands13::hands13::hands13: l'attesa e' stata premiata:D,stamattina appena alzato prima ho guardato il pluvio e poi sono andato in bagno...:lol: dopo 2 mesi abbondanti si stacca la centralina almeno per 4-5gg:hands13:
 

areooo

Giardinauta
ah ah nella giornata di ieri e stanotte ho raccolto ben 44mm:hands13::hands13::hands13: l'attesa e' stata premiata:D,stamattina appena alzato prima ho guardato il pluvio e poi sono andato in bagno...:lol: dopo 2 mesi abbondanti si stacca la centralina almeno per 4-5gg:hands13:

..poi hai salutato il cane e fatto la colazione
poi, per ultimo hai dato il buongiorno alla moglie, ma sei stato subito distratto dalle foglie cadute sul prato e hai prestato le attenzioni giustamente a chi ti sta piu' a cuore: il prato!
matto :D
 

michelepm

Florello Senior
..poi hai salutato il cane e fatto la colazione
poi, per ultimo hai dato il buongiorno alla moglie, ma sei stato subito distratto dalle foglie cadute sul prato e hai prestato le attenzioni giustamente a chi ti sta piu' a cuore: il prato!
matto :D
Qualche volta, tornando dal lavoro qualcuno di noi si troverà il materasso sul prato con accanto il comodino, ahi ahi come lo capisco marco. Io prima il caffè della mattina lo prendo sempre affacciato sul balcone per vedere come ha trascorso la notte il prato.:lol::lol:
 
M

marcobri

Guest
beh ragasuoli erano 2 mesi e piu' che non pioveva:D e cmq in ogni caso non posso dare il buongiorno ai miei dato che esco di casa alle 5,15 e loro beatamente ancora dormono:burningma. il lettore a cristalli del pluvio e' in cucina per cui lo vedo in prima visione. unica differenza che avendo sentito lo scroscio notturno mentre dormivo,anzicche' deviare a destra in bagno, sono andato diritto in cucina.forse e' meglio cambiare di posizione la centralina wireless:lol:
 

michelepm

Florello Senior
Marco pensa che ieri sera quando sentivo piovere mi affacciavo sul balcone, e fumandomi la sigaretta, gioivo sia per l'acqua che riceveva il prato sia per il mio risparmio sulla fattura dell'acquedotto:lol:. Pernsavo, speriamo che piove tutta la notte; stamattina esco per andare a lavoro e non trovo il vetro posteriore dell'auto abbassato a metà:burningma:burningma:burningma. Volevo morire, maledetto vizio del fumo che ogni santa sera mi costringe ad abbassare tutti i vetri per non lasciare odore.
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
ragazzi ,consiglio a tutti di prendere un pluviometro. e' molto utile, potrete rendervi conto quanta acqua prende il vs prato e regolarvi per bene con le irrigazioni
 

GORMITA

Giardinauta
finito ora la trasemina, speriamo che non piova in questi giorni..sementi usato la poa baron, loietto romeo e loietto romeo e capri--qualcuno conosce queste varieta' ?? come sono e il colore ?? ciaus
 

tonio

Florello
e si fuori i franciacorta ...mi raccomando bellavista o bersellini sempre franciacorta......comunque a scanso di equivoci io stò già brindando con bellavista ...non si sa mai
 
Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Posso partecipare?? :lol:

Caspita con quella pioggia copiosa di domenica-notte lunedi e poi il sole con risalita delle temperature a 25° il mio neonato sta esplodendo! Ha messo i denti!!! :D
 
M

marcobri

Guest
champagne per tutti......:D ho solo 5 bicchieri per cui affrettatevi

images
images
 
Alto