• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Obbligatoriamente dentro?

Commelina

Master Florello
Emanuela, il fatto è che i miei istinti materni li esplico già con tanta di quella roba (e riesco a far schiattare non poche cose) che le orchi non mi hanno mai attirato... Ci siamo incontrate a Monteporzio....... mi vengono le curiosità...... ma poi rinuncio..... troppo impegno messo sopra a troppo impegno già esistente...... :)

zeug49

Florello Senior
Se le serre in polietilene sono quelle rivestite da una plastica piuttosto spessa non risolverai il problema: d'inverno farebbe troppo freddo (io la uso ma per le orchidee da serra fredda che tengo fuori anche in inverno, e da me non si scende quasi mai sotto zero) e d'estate si trasformano facilmente in forni.

Io in inverno le tengo davanti ad una finestra esposta ad est che lascio sempre con le serrande alzate. Non ho mai provato con meno luce ma da quel che so stenterebbero e non rifiorirebbero.

Io l'ho costruita( la serretta ) su un terrazzino, in policarbonato ALVEOLARE , RISCALDATA ED UMIDIFICATA 16mm e in 2 mq circa tengo tutto l'inverno più di 100 orchi di diversi tipi; esiste un vecchio mio 3d sulla costruzione alla fine del 2007 ( mi sembra settembre/ottobre ).

Alcune foto della costruzione in un agolo 90° del terrazzino:

6hnkf6.jpg

e0l8bs.jpg

i56pkz.jpg

2gsmvti.jpg

2bz0x2.jpg

zeug

Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Ragazzi non pensavo che queste piante mi avrebbero prese cosi tanto , a dire il vero io non amavo nemmeno tenere delle piante in casa :ros:, ho iniziato a coltivare le orchi un anno fa e oggi ho una trentina di piante , poche .. viste le specie di orchidee che voglie ancora acquistare .. anche io sto pensando a una sera , ma la lascio per l’anno prossimo … :rolleyes:

ZEUG : la tua serretta e fantastica :hands13:potresti postare il link del tuo post ?(mi sa , mi sa che ti copio :eek:k07::lol:)

zeug49

Florello Senior
Ragazzi non pensavo che queste piante mi avrebbero prese cosi tanto , a dire il vero io non amavo nemmeno tenere delle piante in casa :ros:, ho iniziato a coltivare le orchi un anno fa e oggi ho una trentina di piante , poche .. viste le specie di orchidee che voglie ancora acquistare .. anche io sto pensando a una sera , ma la lascio per l’anno prossimo … :rolleyes:

ZEUG : la tua serretta e fantastica :hands13:potresti postare il link del tuo post ?(mi sa , mi sa che ti copio :eek:k07::lol:)

Senti, so che ho postato il 3d nel settembre/ottobre 2007......prova a cercarlo (non é cattiveria la mia ma con poco tempo non sono per ora riuscito a trovarlo ) . Ci sono anche i dati e le misure .
zeug

Alto