• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo trattorino - richiesta consiglio per acquisto

sam8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono alle prese con l' acquisto del mio primo trattorino e dopo un giro da alcuni concessionari ero indeciso tra un paio di modelli: John Deere x125 (per 2.500 euro) e Jonsered Lt2317A (per 2.600 euro). Ho un prato di circa 3.200 metri, rustico, senza particolare pendenza. Il budget massimo è indicativamente 2.500 euro. Mi potreste dare qualche consiglio e dire se uno dei due è meglio dell' altro (da quel che ho capito montano lo stesso motore b&s). Se avete altre marche e modelli che potrebbero fare al caso mio e che rientrino nel budget li prenderò volentieri in considerazione. Grazie!
 
K

Kakugo

Guest
Diciamo che sono entrambe macchine abbastanza rappresentative del segmento monocilindrico 500cc con corpo full size.
In quella fascia i prezzi per macchine di buona qualità (quali queste sono) sono tutti bene o male allineati intorno ai €2300-2800, già scontati, quindi niente da dire sul prezzo.

Tra i due io andrei sul J'red per via della qualità un pelo superiore rispetto al Deere e diverse esperienze personali decisamente negative coi trattori rasaerba della casa di Moline.
 

sam8

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, che è stata una conferma all'impressione che avevo avuto vedendo i due trattorini in concessionaria: il J'red, anche ad una prima occhiata mi era sembrato meglio rifinito e più robusto...speriamo non sia stata solo l'impressione!
 
K

Kakugo

Guest
Tieni conto quel Jonsered è basilarmente un Husqvarna CTH con un motore più moderno (ed economico... per loro!). E' un modello stracollaudato.
 
Alto