• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per acquisto trattorino

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ho fatto alcuna foto del trattorino in questione, ho fatto una cavolata a non farle...comunque sembrava una macchina piuttosto entry level.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Purtroppo non ho fatto alcuna foto del trattorino in questione, ho fatto una cavolata a non farle...comunque sembrava una macchina piuttosto entry level.
Ma infatti non ho ricordi che di quei Mountfield ci sia un qualche professionale....hobby medio o entrylevel...anche perché farebbero concorrenza ai fratelli Castelgarden...
MA con quella motorizzazione Kawa fa un "bel salto" tra gli hobby.

E già l'ho scritto se non avesse quel motore ....lo avrei già di molto scartato.
Ed ho gia scritto pure preferendo lo Stiga col suo bicilindrico.

Gli altri con il B&S da 450 e 500cc li vedo scarsi... poi con le ampiezze del taglio che hai menzionato ma anche fosse piu ridotta rimangono proprio appena sufficenti, più sullo scarsetto, per la superficie che hai da rasare...il più appropriato per cc, tralasciando il Mountfied ....rimane lo Stiga col bicilindrico.

Poi ...papale papale con 2.000/2.500€ sappiamo bene tutti che più o meno ci si può permettere giusto degli hobby "sfacciati"/ proprio hobby hobby....

PS
Per lo Zenoah (gruppo Husqvarna)
stesse identifiche considerazioni del Mountfield...ed in più NON ha neppure la motorizzazione Kawa...
 
Ultima modifica:

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Si, alla fine sono arrivato a pensare che la miglior soluzione sia lo Stiga 2108 HW col bicilindrico ST 550, che sviluppa una potenza effettiva di 14.5 cv.
Taglio da 108, piatto basculante, ruote antiscalpo. Kit mulching incluso
Con i soldi per questo non arrivo a prendere neanche il John Deere X106, tanto per fare un confronto...:sneaky:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si, alla fine sono arrivato a pensare che la miglior soluzione sia lo Stiga 2108 HW col bicilindrico ST 550, che sviluppa una potenza effettiva di 14.5 cv.
Taglio da 108, piatto basculante, ruote antiscalpo. Kit mulching incluso
Con i soldi per questo non arrivo a prendere neanche il John Deere X106, tanto per fare un confronto...:sneaky:
Gli Stiga e i John Deere di questa fascia ....più o meno si equivalgono
Lo Stiga costa meno offrendo le stesse caratteristiche perché è ditta italiana che costruisce in "proprio" quindi con una catena/filiera produttiva e di commercializzazione più corta....
Un pregio (qualità/costo) credo ben riconosciuta.
 

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Si, quello è il prezzo del 2108. Metto una foto del Mountfield con motore Kawa
 

Allegati

  • IMG-20200831-WA0001.jpg
    IMG-20200831-WA0001.jpg
    118,3 KB · Visite: 5

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Svelato l'arcano, si tratta di una macchina venduta per il mercato inglese. Non sembra malaccio, che ne dite??? A sto punto, o questa o Stiga 2108 HW. Stop Screenshot_2020-09-01-08-07-02-189_com.android.chrome.png IMG_20200901_151834.jpg
 

calce

Aspirante Giardinauta
a quel prezzo lo puoi solo averlo da Nardin .. il mounfield lo hà solo lui in esclusiva.. ci hò preso?
 
Alto