• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo terrazzo

B

blasy

Guest
Ciao a tutti! :froggie_r Abito da poco in nuovo appartamento con un terrazzo veramente piccolo. Per ora ho solo un ibisco che mi segue dal precedente appartamento a fa un po' di fatica a riprendersi. Vorrei abbellirlo con qualcosa di colorato ma, date le dimensioni pensavo di evitare altri vasi e limitarmi alla ringhiera con magari qualcosa di ricadente. . Il terrazzo è a sud-ovest pertanto esposto parecchio (anche se abitando in Friuli le temperature non sono proprio infernali). Preferirei evitare i classici geranei che qui hanno un po' tutti e...a proposito...la mia esperienza è praticamente nulla quindi preferirei piante non troppo permalose:lol: :Saluto:

RosaeViola

Master Florello
Ciao e benvenuta/o!
Posso consigliarti di inserire la tua località nel profilo così in futuro non ti stresseremo più chiedendoti sempre da dove scrivi? :eek:k07: :)
Come ben sai il Friuli ha vari microclimi ed è davvero importante sapere di che provincia sei.

Allora, si parla di un terrazzo piccolo. Ma quanto piccolo?

Altra cosa fondamentale per non darti il consiglio sbagliato, sarebbe quella di inserire un paio di foto del tuo terrazzo in questa discussione.
Se hai problemi per farlo, chiedi aiuto senza problemi e ti diamo una mano volentieri.

Ciao!

B

blasy

Guest
E' vero grazie :martello: ! Io abito a Gemona cioè circa 30 km a nord di Udine. Sono diciamo in zona pedemontana riparata dal punto di vista delle temperature ma piuttosto ventosa. Ora piove ma nel fine settimana farò un paio di foto del balcone così capite meglio. Comunque mi piacerebbe qualcosa che riempia velocemente, duri abbastanza a lungo e faccia un nuvola di colore...magari petunie...che dite? Pretendo troppo?:confused:

RosaeViola

Master Florello
Oh cara, ma lo so bene dov'è Glemone...A l'è tal Friul di Mieç.

Vabbè, passiamo ad altro. :D
Blasy, potresti inserirlo nel profilo? Se non lo fai finisce che ogni volta che parliamo in altre discussioni o in altre sezioni del forum, te lo continueremo a chiedere.

Comunque senti, di piante che vivono bene in vaso a Gemona, ce ne sono tante, se posti delle foto, vedrai che le troviamo!
In quanto alle Petunie, no che non pretendi troppo ma magari anche qualcosa di più...che ne dici?

Mandi!!!

Alto