• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo rasaerba...ci siamo

Emerson120

Aspirante Giardinauta
L'ora e' arrivata, dopo 17 anni di onorato servizio del mio hondino( ha la scocca mangiata, la lama spezzata, alcune parti quasi macerate..lo terrò come muletto) , devo trovare il sostituto.

Ho un giardino di circa 500 mq, la maggior parte in falso piano circa 1/2% e qualche collinetta ( max8%) di circa 3 mt lineari a salire .
Cercando ho trovato questi 3 modelli

- Honda Izi HRG 466 SKEH taglio 46, motore OHC 145cm3

- Honda Izi HRG 466 SKEP taglio 46, motore OHC 145cm3( ha qualche opzione in più ma nulla di che)

- Marina Lux MA46 SH taglio 46 , motore GCV 160cm3


Ho scelto taglio 46 perche' quello che ho adesso e 53 ed e' troppo grande , secondo me.


Io ho trovato questi modelli , dopo avervi letto, ma ditemi se la scelta protebb essere esatta oppure ho sbagliato su tutto ( motore, dimensione lama....)

Grazie a tutti
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
ma il motore gcc 160 e' migliore del 145? perché' lo trovo solo sul modello della Marina, mentre sul nuovo catalogo 2020 Honda non lo montano? ( versione Izi)
 
Ultima modifica:
B

bliff

Guest
solo x curiositá mia,cosa intendi per troppo grande il 53 per 500 metri quadri?
che finisci subito di rasare?
ha bisogno di troppo spazio x fare manovre?
a spinta è troppo pesante?
grazie e scusami,ma è che son nuovo e me li sto studiando un pò,grazie.
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Ciao, sai anche io fino a poco tempo non mi ero mai creato questo problema, poi leggendo sul forum , ho visto che a molti sconsigliano il 53 perché' poco maneggevole se hai parti un po strettine oppure se devi girare intorno agli alberi e quindi mi ero orientato sul 46 più' maneggevole ( più' stretto di ca. 10 cm). Almeno mi era sembrato così.
 
B

bliff

Guest
hai mai pensato alle ruote pivottanti?
hai esperienza?
a me piacerebbe prenderne uno con entrambe le ruote anteriori pivottanti.
 

digitalboy

Aspirante Giardinauta
L'ora e' arrivata, dopo 17 anni di onorato servizio del mio hondino( ha la scocca mangiata, la lama spezzata, alcune parti quasi macerate..lo terrò come muletto) , devo trovare il sostituto.

Ho un giardino di circa 500 mq, la maggior parte in falso piano circa 1/2% e qualche collinetta ( max8%) di circa 3 mt lineari a salire .
Cercando ho trovato questi 3 modelli

- Honda Izi HRG 466 SKEH taglio 46, motore OHC 145cm3

- Honda Izi HRG 466 SKEP taglio 46, motore OHC 145cm3( ha qualche opzione in più ma nulla di che)

- Marina Lux MA46 SH taglio 46 , motore GCV 160cm3


Ho scelto taglio 46 perche' quello che ho adesso e 53 ed e' troppo grande , secondo me.


Io ho trovato questi modelli , dopo avervi letto, ma ditemi se la scelta protebb essere esatta oppure ho sbagliato su tutto ( motore, dimensione lama....)

Grazie a tutti

Consiglio personale... Prendi il modello con il GCV 160 del 466 ed eventualmente prendi il kit multching a parte con una 60ina di euro.
Io l'ho preso pochi giorni fa sul sito https://www.fontana1950.it/ ed hanno ancora il 160cc
Il kit l'ho preso da un'altra parte. (blanchetstore)
il 145cc oltre ad essere meno inquinante e consumare meno, è più fiacco....
ps. io l'ho preso senza trazione... non necessito di questa feature
 

zanardi84

Giardinauta
ma il motore gcc 160 e' migliore del 145? perché' lo trovo solo sul modello della Marina, mentre sul nuovo catalogo 2020 Honda non lo montano? ( versione Izi)

Il GCVX 145 è l'evoluzione del GCV 160, avendo prestazioni simili con una cilindrata ridotta.. insomma è un pochino più efficiente.
Honda dal 2020 monta la nuova serie, ma non vuol dire affatto che il "vecchio" 160 sia obsoleto. ANZI!
Ottimo motore.
Puoi sempre trovare le Izy con il 160 ad un prezzo più basso rispetto a quello della serie 2020.

Al posto del marina systems che hai indicato ti suggerisco il modello MA 46 SH 4 in 1 che monta il GCVX 170 e costa meno rispetto al prezzo ufficiale di quello che hai indicato.

La scelta a mio avviso è da farsi sulla base della vicinanza dei centri assistenza e pezzi di ricambio perchè parliamo di macchine di ottimo livello.
Se è più vicino l'Honda, prendi l'Izy (anche la serie col GCV 160) .
Se è più vicino il centro assistenza Marina, prendi quello.
 
Alto