• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo progetto irrigazione prato e giardino

bagnino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
con mia sorella stiamo progettando l'impianto di irrigazione per il suo giardino .
Ho trovato un programmino on line per avere idee più chiare su quanti irrigatori prendere per coprirlo completamente e quante linee fare.
Ho ancora dei dubbi però su come collegare l'impianto di irrigazione alla rete idrica/cassone di raccolta acque piovane, e quale computer prendere (la pompa del cassone di raccolta è a 220v).
Il cassone ha una capacità di 2000 litri lordi (circa 1500 netti).
La pompa ha le seguenti caratteristiche:
-90 l/minuto
-pompa da 1,5 cavalli
-220v
-la pompa è già presente e ci è stato detto che una volta che il livello dell'acqua scende troppo nel cassone, viene rabboccato in automatico dalla rete idrica, oppure la pompa viene alimentata dirrettamente dalla rete idrica, non ho capito bene, secondo voi è possibile?

Di seguito le immagini del progetto e le componenti da comprare suggeriti:
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg

Secondo voi le due linee sono sufficienti? E' ben progettato?

Di seguito invece l'elenco dei pezzi necessari
5.jpg

Grazie in anticipo a tutti per le risposte :Saluto:
 
Alto