• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo prato principiante

bronte100

Aspirante Giardinauta
buona feste a tutti .con i vostri consiglio ho seminato il prato con questo mix della four
_loietto perenne belida 25%
_poa pratensis balin 10%
_festuca arundinacea finelawn 60%
_festuca rubra gondolin 5%
dovrebbe essere un composto per prati sportivi ad alto sfruttamento,ho dovuto prendere questo perche ho due bimbi che giocano a pallone,volevo sapere come deve essere trattato esempio concimazione tagli ecc.il prato ho seminato 1 mese fa e ho fatto gia 2 tagli .diciamo che è venuto piu che bene ,ben folto e pare che piu passa il tempo piu si infoltisce,gia ho dato del concime ad alto valore di azoto della compo e ancora do acqua 2 volte al giorno , scusate sono di roma e il prato e di 80mq

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao e benvenuto.
Taglia a 1/3 ,massimo 1/2 della lunghezza dello stelo.
Per le concimazioni dovresti essere a posto fino a fine primavera.. Che concima hai usato?
Dirada le irrigazioni, ormai ti basta una volta ogni 3/4 giorni in dose 10/15 mm.

Ps* gradiamo le foto quì ;)....
Filippo

bronte100

Aspirante Giardinauta
Come concime ho usato il compo floriland a lenta cessione ad alto contenuto di azoto.vorrei chiedere se questo tipo di mix tende a compattarsi da solo e se verramente resiste a 2 bambini

Phil

Esperto Sez. Prato
Con i tagli e con l'espansione laterale della poa chiuderà i vuoti per bene.
Dipende da che tipo di calpestamento stiamo parlando.. Se non si giocherà 24 ore su 24 con partite di calcio o cose simili non ci sono problemi.. Però tutto questo dopo la piena maturità e radicazione del prato. Quindi almeno dopo 3/4 mesi dalla germinazione. Prima serebbe meglio evitare il più possibile calpestamento medio-alto.

Filippo

Ultima modifica:
Alto