• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo prato: primo taglio e diserbo selettivo

MrGuzzi

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ad oggi sono 2 settimane che ho piantato il prato (miscuglio loietto, festuche e poa) quindi se non questo stesso we dovrei dare il primo taglio in quanto è arrivato più o meno a 10 cm. Però, dal momento che stanno già crescendo un pò di erbe infestanti(graminacee) dovrei dare il diserbo selettivo.
Il mio dubbio è se posso già dare il diserbo, considerando che il prato ha 2 settimane, ed eventualmente in che ordine fare le operazioni di primo taglio e diserbo.

ciao
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Purtroppo non è possibile utilizzare diserbanti selettivi per almeno 2 mesi dalla nascita dell'erba men che meno con questo caldo.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
Ciao,

ad oggi sono 2 settimane che ho piantato il prato (miscuglio loietto, festuche e poa) quindi se non questo stesso we dovrei dare il primo taglio in quanto è arrivato più o meno a 10 cm. Però, dal momento che stanno già crescendo un pò di erbe infestanti(graminacee) dovrei dare il diserbo selettivo.
Il mio dubbio è se posso già dare il diserbo, considerando che il prato ha 2 settimane, ed eventualmente in che ordine fare le operazioni di primo taglio e diserbo.

ciao
per ora limitati solo a tagliare quando necessario,tra l'altro anche l'estirpazione manuale delle infestanti sarebbe un problema dato che non sara' calpestabile per almeno 2 mesi.cerca di entrarci quanto meno possibile:Saluto:
 

tonio

Florello
:hands13::lol:ma basta con sti ,selettivi foglia larga ,foglia stretta ,se sono poche estirpatele,e poi ci sarà una causa per tutte queste infestanti,i trattamenti iniziali come sono stati fatti ,malamente mi sembra ,solo l'antigerminello vi potrà aiutare prima della stesura del prato a rotoli.....sempre e comunque prato a rotoli......:hands13::lol::lol::Saluto:
 
Alto