• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato, consigli..

L u c a

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Dopo aver preparato il terreno, diserbato, aggiunti circa 12 mc di sabbia silicea, fresato e livellato..il giorno 8 settembre finalmente ho seminato.
Il miscuglio scelto è il royal blue plus, concimato con biostart p.

Adesso dopo circa 3 settimane la situazione è’ questa

IMG_7479.jpg IMG_7482.jpg IMG_7484.jpg
IMG_7483.jpg

Cosa ne pensate?
In alcuni punti più folti siamo sui 10 cm e poco più...il resto del prato è’ sui 6/7 cm.
Cosa dite aspetto un paio di giorni e do una spuntatina? O conviene aspettare ancora una settimana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ciao a tutti!
Dopo aver preparato il terreno, diserbato, aggiunti circa 12 mc di sabbia silicea, fresato e livellato..il giorno 8 settembre finalmente ho seminato.
Il miscuglio scelto è il royal blue plus, concimato con biostart p.

Adesso dopo circa 3 settimane la situazione è’ questa

Vedi l'allegato 409716 Vedi l'allegato 409719 Vedi l'allegato 409720
Vedi l'allegato 409721

Cosa ne pensate?
In alcuni punti più folti siamo sui 10 cm e poco più...il resto del prato è’ sui 6/7 cm.
Cosa dite aspetto un paio di giorni e do una spuntatina? O conviene aspettare ancora una settimana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Semina molto omogenea, bravo!
Taglia fra un paio di giorni con delicatezza :)
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Complimenti!
Conferma che facendo un top a regola d'arte i risultati vengono sempre fuori..
 

L u c a

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! È stato proprio un lavoraccio

Grazie Phil, se non aumenta lascio cosi? Dici che va via da solo?
Le piantine in mezzo sembrano soffrire..ma oggi è come ieri non sembra aumentare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

L u c a

Aspirante Giardinauta
Grazie! Per ora non sembra espandersi, ma qualche piantina li in mezzo è’ morta..

Oggi primo taglio, giusto una pelatina all’altezza massima del tagliaerba.

Qualche domanda:
1- in ancune zone un po’ più rade conviene buttare un po’ di semi o dite che si riempie da solo?
2-adesso serve una concimazione di supporto o aspetto i primi di novembre per la concimazione pre-invernale?
3-il secondo taglio tra quanto lo faccio? Alla stessa altezza o devo scendere di una tacca?

Grazie a tutti!!

IMG_7501.jpg IMG_7502.jpg IMG_7503.jpg IMG_7504.jpg IMG_7505.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ottimo Luca, niente semi vedendo le foto.
Quanto è alta ora? Direi di andare a riposo sui 5cm quindi dovresti scendere gradualmente a questa altezza.
Concimazione solamente a novembre, attualmente c'è ancora la copertura del Biostart.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Gran bel risultato ottenuto. Naturalmente già da adesso adesso passerei a massimo un'irrigazione giornaliera, il che ti dovrebbe aiutare a scongiurare una propagazione di quell'eventuale patologia. Taglia poco e taglia spesso e vedrai che si irrobustisce e si uniforma. Non vedo zone che necessitano di trasemina, nemmeno vicino a quel chiusino della penultima foto.
 

L u c a

Aspirante Giardinauta
Grazie crasmen e grappino!
Adesso siamo circa a 6 cm.
Faccio un ‘altro taglio alla stessa altezza e poi scendo di una tacca? Taglio tra una settimana o prima?
Le irrigazioni i giorni scorsi le ho sospese perché non c’era sole e la mattina il prato era inzuppato di rugiada..e rimaneva umido tutto il giorno.
Oggi è tornato il sole e direi che scalda..gli do una bagnata verso metà giornata? Anche se sotto rimane umido?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se il terreno rimane umido non serve che irrighi..
Puoi gia' scendere a 5 cm al prossimo taglio.
Se bello alto, Taglia prima a 6 cm e il giorno dopo a 5.
 

L u c a

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
A poco più di un mese dalla semina la situazione è’ questa

IMG_7570.jpg IMG_7567.jpg IMG_7568.jpg IMG_7566.jpg

Adesso ho notato alcuni punti dove l’erba è’ leggermente gialla e alcuni fili d’erba morti.
Posso trattare in via preventiva e curativa nel caso sia un fungo?
Che prodotto mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ciao a tutti!
A poco più di un mese dalla semina la situazione è’ questa

Vedi l'allegato 412193 Vedi l'allegato 412197 Vedi l'allegato 412201 Vedi l'allegato 412203

Adesso ho notato alcuni punti dove l’erba è’ leggermente gialla e alcuni fili d’erba morti.
Posso trattare in via preventiva e curativa nel caso sia un fungo?
Che prodotto mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Urge una macro per la tua richiesta.
Procede davvero bene, devi solo migliorare con il taglio :D
 

L u c a

Aspirante Giardinauta
Io devo migliorare?
Ecco le foto
IMG_7614.jpg
IMG_7618.jpg
Pomeriggio poi faccio altre foto

E in alcuni punti c’è sempre questo,dove prima non c’era..

IMG_7615.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto