salve a tutti fare un prato misto di festuca e gramigna è sempre stata una mia fissa, perché avendo poca disponibilità d'acqua l'state, con la sola festuca vado un po' in difficoltà perché almeno a giorni alterni devo irrigare. leggendo qua e la invece ho letto che la gramigna necessita di molta meno acqua rispetto la festuca, ma di contro in autunno ingiallisce e diventa una schifezza. Mischiando le due specie 50 e 5o in teoria in estate dovrei riuscire a dare l'acqua ogni 3 - 4 giorni anziché due, e di inverno avrei la festuca verde a coprire la gramigna gialla. ho proposto la cosa qua sul forum ma mi è stato sconsigliato, ieri invece ho scoperto che esiste un mix prato fatto proprio come dico io! https://www.verdeprato.com/prodotti/scheda-prodotto/vigoroso-robolawn.html
che ne pensate? qualcuno lo conosce? il problema è che questi vendono il pacco per 350 m2 a me ne serve uno per 100! se provo a farmelo io il prossimo anno a primavera con 3 kg di maciste ed 1 kg di gramigna bottos? che ne pensate?
che ne pensate? qualcuno lo conosce? il problema è che questi vendono il pacco per 350 m2 a me ne serve uno per 100! se provo a farmelo io il prossimo anno a primavera con 3 kg di maciste ed 1 kg di gramigna bottos? che ne pensate?