• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Malus in collezione

massimo1952

Esperto in bonsai
Ora nella nuova location ho parecchi posti disponibili in piu e misono permesso un nuovo
inquilino....

Persto assaggerò le micromele :)
 

Allegati

  • IMG_4131.jpg
    IMG_4131.jpg
    678,7 KB · Visite: 8
  • IMG_4132.jpg
    IMG_4132.jpg
    716,4 KB · Visite: 2
  • IMG_4134.jpg
    IMG_4134.jpg
    590,6 KB · Visite: 9
  • IMG_4135.jpg
    IMG_4135.jpg
    687,2 KB · Visite: 14

aurex

Esperto di Bonsai
bel pezzo max (y)....okkio solo che i meli acchiappano di tutto...ragni rossi a gogò...maculature foliari e oidio (ogni tanto tratta con zolfo o poltiglia bordolese)...
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Anche a me piace , concordo sul fatto che il melo è molto sensibile ai parassiti ( io ho attacchi di afidi tutti gli anni ) , ma al nord dovrebbero essere attenuati ( in teoria ) .
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Si considera che qui e soprattutto dove li sto tenendo il rischio è abbastanza limitato. Questa mia certezza proviene dal fatto che ho già parecchie stagione un micro mapus che fa meline a gogo. Poi mai dire mai infatti tratto ogni tre settimane con un disinfettante sistemico per non correre rischi
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Quest'anno gli afidi sono spariti , cioè ce n'erano un sacco , ma da un giorno all'altro sono spariti , che sia arrivata la " cavalleria " ?
 

GORLA

Florello Senior
Chissà chi la consigliato questo melo ... Ciao a tutti E si afidi me ho avuti anch'io su quello da fiore , io dove posso intervengo a mano senza grandi interventi al massimo con acqua e sapone di Marsiglia a scaglie .ma come dice Aurelio e si hanno un po' di tutto ....ma massimo e un pignoli no scusa massimo scherzo lui fa prevenzione
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Pignolo vero come è vero che la prima a notare la pianta eri stata tu.
Del resto giriamo i garden insieme proprio per scambiarci reciproche impressioni
 
Alto