• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
dipende....

quest'anno ho più pontederie, un vaso è nella metà botte davanti a casa, un posto in ombra, la pontederia è molto verde ma, vista la posizione, non è fiorita....quelle nel laghetto, invece non sono neanche l'ombra di come erano l'anno scorso....gialline e pochi fiori.....:boh:
la saggittaria, l'anno scorso era gigante e stupenda, quest'anno sono belle solo le piante nate dai bulbi derivati dalle radici della saggittaria che avevo nella prima vasca...si erano intrufolate sotto i sassi della cascata e da lì sono nate delle piantine allo stato "brado"....quelle sono verdi e cicciotte, quelle dei vasi fanno pena :squint:....quest'anno le mie palustri insomma fanno pietà!!! il lythrum salicaria l'ho praticamente potato dopo che si era preso pidocchi e si era scottato dal sole....adesso sembrerebbe si stesse riprendendo....il botum è talmente magro che sembra erba :confuso:... un macello insomma!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahahah...sei la tristessa fatta persona!!!
Devo ammettere che anch'io mi aspettavo più vegetazione, dalle ninfee, ma soprattutto dalle palustri che consideravo più selvatiche.
Boh, probabilmente sono piante molto giovani, trapiantate da non molto, per cui da lì la loro lentezza.
Almeno così me la sono giustificata io. Confido di più nella prox stagione, sempre se avrò ancora la vasca a disposizione!!..ahahah..

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

vero84

Maestro Giardinauta
Sai che c'è giovanni? è sto tempo...anche ieri sera acqua a rotta di collo....ormai dobbiamo comprarci il canotto :lol:!!! ste povere piantine han acqua sotto e sempre acqua sopra...non è che son ossigenanti...poi quando esce il sole e batte forte non son più abitutate.....a veder le foto dell'anno scorso e quelle di quest'anno della zona palustre fa veramente venire un magone micidiale....ma più di tanto no ci si può fare....ma in compeso le ninfee si son riprese e si stan risvegliando :love: ed in più a giorni dovrebbe arrivare anche una new entry :tupitupi::hands13::tupitupi:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahahah..la mayla non si è fatta attendere!! Bellissima!!

eqymyjad.jpg

y4ebezym.jpg

Quella a sx è la Perry's Pink al secondo giorno.

upa3y5uh.jpg

Lampss

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se sta Perry's ti facesse un rizomino in più e fossi disposto ad uno scambietto, mettimi in lista. :eek:k07::hehe:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Arrivate le piantine con una piacevole sorpresa.

Fotine:

e3umanud.jpg

tada9use.jpg

jysedezu.jpg

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Novità:

Sagittaria flore pleno, molto molto bella.

Lemna minor

Lily pons.

E qui c'è stata la sorpresa. M'hanno mandato due piante. Eheheh...messe entrambe in una ciotola da 45 di diametro.

Mo' vediamo.

Ciao

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ah, dimenticavo. La lemna se il livello cresce e l'acqua esce, me esce pure lei ???... Azz..

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ecco il temporale. Appena in tempo. E figurati se ci fa mancare l'acquazzone pomeridiano. Giammai!!!
La mia lemna missa' che è già per prati!!! Ahahah...

vero84

Maestro Giardinauta
dai Giovanni avrai una nuova varietà, la lemna pratolina :lol::lol:!!! skerzo naturalmente......in effetti non so come potresti fare :confuso:

complimentoni, la vasca è veramente una meraviglia :love:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
dai Giovanni avrai una nuova varietà, la lemna pratolina :lol::lol:!!! skerzo naturalmente......in effetti non so come potresti fare :confuso:

complimentoni, la vasca è veramente una meraviglia :love:

Grassie, grassie. Ma penso che le piante potrebbero essere molto più belle, ma 'sto caspita di tempo non aiuta!!!
Ciao

Cyn 59

Se la lemna dovesse uscire dalla vasca, fai sicuramente in tempo a ributtarla dentro prima che soffra.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
La vedo dura trovare la lemna in quella specie di boscaglia un po' sistemata!! È veramente piccolissima. Vedrem!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Domanda: sono appena stato alla vasca a dare un'occhiata alle piantelle. A parte il fatto che la piccola Perry's Pink ha aperto il fiore anche oggi, terzo giorno, messa in vasca una ventina di gg fa, mi sembra, ma oltre a questo ho visto una cosa strana.
Mentre mi spostano davanti alla vasca, ad un certo punto ho visto due o tre animaletti sul piano inclinato e sommerso che appena vista la mia ombra sono schizzati via. Erano larghi come un'ape, ma lunghi una volta e mezza circa. Me son sogna' tutto, o sapete cosa potrebbero essere??

Grassie, ciao.

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
La perry è partita in quarta insomma :lol:!!! non saprei di che animaletto potrebbe trattarsi :confuso:

Cyn 59

Potrebbero essere tante cose ..... piccoli tritoni .... ditischi ..... notonette .....
Fai una ricerca e guardati le foto poi, quando torni alla vasca, muoviti come un panterone a caccia :D ... magari, riesci a vederne uno prima che si tuffi. :cool:

Simalù

Giardinauta Senior
A proposito di bestioline, io attendo ancora la visita di una rana qualsiasi... Niente da fare, ne avessi visto una...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto