• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Direi una bella ladrata .....
Comunque da me per esempio in pieno sole, la lemna mi muore. L'altra non l'ho mai avuta.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Domanda scema: un po di concime fogliare sulle palustri, può servire o fa solo danni???

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Io non l'ho mai usato. In genere metto un po' di concime al momento del rinvaso e quello, deve bastare.
Se vuoi fare una prova, non credo tu faccia particolari danni. Magari, fai attenzione a non farne entrare troppo in acqua.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ok allora provo poi vi faccio sapete l'esito. Io non ho messo concime nel terreno, per cui male non dovrebbe farne.
Cmq, Cyn, sei come un tutor 24 su 24!!!!! Ahahah...grazie!!

vero84

Maestro Giardinauta
cyn è come un numero verde :lol::lol: in caso di emergenza o di bisogno basta chiederle :eek:k07:! comunque son curiosa anch'io sull'esito del fogliare sulle piante acquatiche (palustri e, perchè no, fior di loto)...facci sapere!!!

Cyn 59

:lol::lol::lol: siete proprio matti ..... :lol::lol::lol:
diciamo che mi piace un sacco chiacchierare di acquatiche ..... credo si sia capito .... :ros::ros::D:flower:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ve posto 'n par de foto.

Colorado

yzequmu6.jpg

Palustri

y5a8arud.jpg

Ciao.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Sì, ma le lacustri sono proprio al minimo sindacale. Vabbe', fin che c'è vita, c'è speranza!!

vero84

Maestro Giardinauta
n'par de bone però :lol::lol: bellissima la colorado...presumo che adesso sia sotto acqua come le mie...oggi è tornato il mal tempo...mannaggia :burningma vedi te se a luglio si deve girare in maniche lunghe!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Qui in Valpantena sembra novembre!! Di buono c'è che la vasca ha sicuramente tracimato, per cui l'acqua domani sarà bella pulita!!

Siam qui con il camino acceso!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eccolo. Rispondendo a vero, sono stato io a mandare una mail al comune ed alla provincia con tanto di foto proprio per infornarli dell'esistenza della vasca e del suo aspetto. In modo da evitare spiacevoli incidenti.
Stiamo in Valpantena solo per l'estate, poi d'inverno rimaniamo in città, e non vorrei che mentre non ci siamo facessero qualche furbata. Se il comune è informato, diventa tutto ufficiale, e quindi i furbi si tengono le mani in tasca.
C'è la possibilità che mi facciano togliete le piante ma intanto vediamo come va. La vasca e bellissima, non credo che mi faranno più di tanto. Almeno spero...ahahah

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
Speriamo dai, tengo le dita incrociate.....dovrebbero ringraziarti invece......

p.s. giovanni guarda che stiamo ancora aspettando foto aggiornate della vasca :ciglione:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mah, con questo tempo non è che ci sia molto da fotografare. La Colorado chiude un fiore e ne fa un'altro, le altre due principesse invece latitano. Ma cominciano a muoversi anche loro. Stanno mettendo foglie e hanno un bocciolo ciascuna.
La mayla fa delle foglie davvero grandi, mentre la Perry's Pink le fa molto piccole.
Appena aprono i fiori, foto.. I glicini crescono, fanno delle radici incredibili!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eccomi!!!...anzi, eccola!!!
Perry's viviparous Pink!! È la prima, un po' piccina, ma è bellissima!!! Sembra una mayla.
Ora le foto. Nel "campo lungo" potrete vedere anche un bocciolone della mayla e un fiore della pontedeira.

gatugepu.jpg

2epape3a.jpg

Zao!!!

Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissime foto!

E la Pontederia è verdissima, le mie invece iniziano a diventare gialle e sono tutte sfiorite, molti rami li ho addirittura tagliati. Ma che differenze di clima abbiamo?! :fifone2:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Considera che qui si inizia praticamente adesso. La sagittaria invece è uno schifo. Vabbe' non si può avere tutto. Domani mi arriva la Lily pons. Ahah..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto