Ciao Ochiba, è un piacere leggerti. Ti ringrazio per le belle parole. E come te, anche a me piace recuperare le vecchie cose dandone magari un nuovo utilizzo.
La vasca non è di mia proprietà, ma fa parte di una canalizzazione che una volta, parecchi decenni fa, portava acqua corrente a tutta la vallata. Oltre che a questa ed altre vasche forniva acqua anche a due mulini.
È proprietà del demanio o di un qualche ente che controlla le acque sul territorio, un bene comune, insomma.
Era abbandonata e coperta da non sai cosa da almeno 40 anni, ma naturalmente appena metti mano a qualcosa, trovi sempre il cialtrone di turno. Qui i cialtroni sono due, ma non hai idea di quanta gente sia venuta a vederla durante e dopo i lavori.
E tutti a raccontarmi di quando loro, o le loro mamme, venivano da posti anche parecchio lontano per fare il bucato.
Tendenzialmente sono anch'io per l'occhio per occhio, ma cerco, almeno fin che riesco, ad evitare queste cose. Anche se ogni tanto qualcosa bisogna pur fare per dar da pensare a questi signori. Senza esagerare, ma ogni tanto ci vuole.
Diciamo che ho dato loro modo di provare il fastidio che ho provato io.
Non sono cattivo, ma neanche troppo buono.
Concludendo ho naturalmente seguito anch'io i tuoi laghetti, che al pari di tutti gli altri forumisti ho trovato stupendi. Come pure le tue balenottere!!!
Ciao e grazie ancora per quanto hai scritto.
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk