• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simalù

Giardinauta Senior
Io in superficie ho una sola foglia di Mayla e di Escarboucle, la Colorado va un po' meglio, qualche foglia in più. Le altre dormicchiano e non posso vedere che succede sul fondo visto l'acqua che ho :squint:

Crash, hai visto, l'Escarboucle è una delle prime ninfee che si svegliano, anzi l'anno scorso è la prima che ha fiorito :fischio::D

cercis australis

Maestro Giardinauta
le prime foglie delle ninfee piccole sono veramente piccole!
io non ho l'Escarboule, ma da come la descrivono la prenderei subito! fiorifera e si sveglia presto, che altro si può volere! :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Da me, sono 3 anni che arriva per prima la Larroque.
Comunque le foglie della Mayla, non si smentiscano mai. Anche quelle della Perry's Fire Opal.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Purtroppo é vero...cyn,il tuo è come quello di cui ho pubblicato la foto prima? Giovanni,ma te hai pesci nella vasca nuova o no?
Al momento ancora no. Devo trovare un raccordo per la pompa e poi pensavo di prendere i pesciotti. Ma mi sa che un paio di shubunkin li metto giù, in modo che si possano pappare le uova e larve di zanzare.
Poi prenderò le koi, ma li sono soldoni, quindi spetto e fo' musina!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Io in superficie ho una sola foglia di Mayla e di Escarboucle, la Colorado va un po' meglio, qualche foglia in più. Le altre dormicchiano e non posso vedere che succede sul fondo visto l'acqua che ho :squint:

Crash, hai visto, l'Escarboucle è una delle prime ninfee che si svegliano, anzi l'anno scorso è la prima che ha fiorito :fischio::D
Eheh.... :D. :D. Cmq quella ninfea li è stupenda.

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ampliamentooooo!!!....

426f66f0bc3918bb9d93991ad85cb843.jpg

!!!!?!!!!???

Crash5wv297

Giardinauta Senior
E....!!!.....si vede il termometro blu!!! :D. :D. Andrò avanti per un mese con 'sta storia del termometro!!!

E il mio fedele ('nzomma, mica tanto!!!) demolitore Hitachi!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ma l acqua la prendi dai pluviali?come la tiri su poi?
L'acqua la prendo già dai pluviali. La ruota che vedi è la copertura della vasca.
La nuova porzione che sto facendo sarà collegata all'altra aumentandone la capienza.
La prelevo con una pompa con autoclave collegata al rubinetto del lavello in pietra.
L'autoclave tiene l'impianto in pressione, quando apro il rubinetto, spinge fuori l'acqua che contiene, abbassando però la pressione interna. Al di sotto di una determinata pressione, fa partire la pompa, che tira su l'acqua. Chiuso il rubinetto, la pompa continua a tirar su fintantochè la pressione all'interno dell'autoclave è tornata al valore minimo richiesto.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahah...no, ho avuto un po' da fare. Larga 2.16 mt, fonda 1.90, so' tutto rotto!!!
Oggi ho fatto il grosso della gettata sul fondo.
Sassi ne ho, mattoni pure sono quasi pronto per la costruzione.
Credo di essermi preso un'altro paio di denuncie, ma tutti procede!!

vero84

Maestro Giardinauta
Gle ne do una volta ogni due tre giorni.....i miei mi mangian pure le mani se le metto in acqua :lol::lol: anche se sospetto che qualcuno a casa mia gli fornisca di sfrodo cibo a mia insaputa....:lol:

cercis australis

Maestro Giardinauta
è normale che non si facciano vedere e non vengano a mangiare i primi tempi...quando saranno protetti dalle foglie...
pensate che il primo mese che li avevo non li avevo visti, poi il mangime quando arrivava vicino alle foglie veniva magicamente risucchiato...:lol:
poi si fanno coraggio

vero84

Maestro Giardinauta
Giovanni stai attento con lo stallatico nei vasi...,se fermenta fa un macello con i pesci....cosi almeno ho letto....

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Già, purtroppo l'avevo già messo. È pellettato del vivaio, ma boh, il problema è che ho dei cialtroni per vicini che hanno buttato dentro di tutto, per cui sono abbastanza pessimista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto