• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simalù

Giardinauta Senior
E', almeno per noi, un modo per risparmiare qualcosa, innaffiare d'estate è davvero costoso, non tanto per i fiori o per il prato verde del giardino, quanto per le piante da frutta e gli ulivi...

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Camminamento in plexiglass????sai che storia :lol:! Ma la fai in muratura?
Sì. Recupero i sassi dello scavo, ma siccome credo non mi bastino, completerò con mattoni un cotto. Stile romano, inzomma. Potrebbe venire molto bella, peccato che poi mi toccherà coprirla, come ho già fatto con l'altra.

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Per irrigare va benissimo. Al di là del fatto che usare acqua potabile mi sembra uno spreco, quella di rubinetto contiene cloro in quantità più o meno elevate, ed alle piante proprio non piace.
Quella della malta invece non la sapevo. Cmq io fo solo lavoretti.

cercis australis

Maestro Giardinauta
esiste tutta una normativa per le acque da usare con la malta e il calcestruzzo, ovvio che per piccoli lavori non importa più di tanto

vero84

Maestro Giardinauta
Io l ho ordinato su eprice,non c era quello biologico in negozio...attenti,solo uno è biologico e non nuoce a pesci e animali domestici,quello effervescente ha il simbolo del pesciotto morto dietro (almeno quello della sandokan)

vero84

Maestro Giardinauta
Questo é quello bio
uploadfromtaptalk1428594711074.jpg
io mi son fregata come una fessacchiotta due volte :lol: speriamo che il detto "non c e due senza tre"non valga sempre.....

Ultima modifica:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Io l ho ordinato su eprice,non c era quello biologico in negozio...attenti,solo uno è biologico e non nuoce a pesci e animali domestici,quello effervescente ha il simbolo del pesciotto morto dietro (almeno quello della sandokan)
Mmmm vi faccio vedere la foto di quello che ho trovato io. C'é scritto espressamente che é biologico non ci sono simboli di pescetti stecchiti e negli ingredienti c'è solo i bacillo, se mi dite che non va bene lo porto indietro.
7f9348a5086c68cffc1d09cab81deb62.jpg

vero84

Maestro Giardinauta
E irritante....praticamente da quel che ho letto ha un 3.4% di bacillo ed il resto inerti.....cyn te quale hai????

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma veramente la x la trovi anche in tanti prodotti per la casa.
Dice che è biologico. Non c'è scritto se può essere dannoso per i pesci ???

Io ho quello della Sandokan ma è un boccettino liquido

vero84

Maestro Giardinauta
Purtroppo é vero...cyn,il tuo è come quello di cui ho pubblicato la foto prima? Giovanni,ma te hai pesci nella vasca nuova o no?

psykovero

Aspirante Giardinauta
Allora sono andata a guardare la scheda tecnica del prodotto che ha indicato Vero e anche li riporta che è irritante col simbolo della X vi faccio vedere
Scheda-tecnica-Bacillus-sandokan.jpg

Cmq sulla mia confezione non ci sono avvisi che riguardino i pesci, ma solo quelli di non inalarlo e non toccarlo con le mani... quindi io direi che ci siamo?

Piuttosto sull'etichetta non c'è scritto con quali tempistiche usarlo.
Cercis mi ha detto di aspettare di vedere le larve, perchè non è preventivo.
Voi come fate?

Intanto nel mastello è spuntata la prima foglia di chrysantaaaaa!!! :hands13::hands13::hands13:
Vi aggiorno dillà :D

vero84

Maestro Giardinauta
Ecco,l avevo detto che non c e due senza tre....tra le altre cose se guardi le schede di sicurezza son due con due nomi commerciali diversi,viva la semplicità!!!! Il mio problema e che i gatti van a bere nei mastelli....cosa uso allora?!?!

Simalù

Giardinauta Senior
Ma se è irritante, può far male anche ai gatti che bevono da lì... o no? Nel dubbio eviterei.

Cambiando argomento, ma le vostre ninfee sono belle sveglie? Io non vedo nessun bocciolo in arrivo ma neppure foglie in superficie a parte due o tre... quest'anno sono un po' pigre :mazza:

vero84

Maestro Giardinauta
Le foglie stan salendo pian piano,a seconda della varietà,i boccioli che hanno ora sono quelli che han mantenuto durante il letargo :lol: comunque con questo tempo matto non c è da meravigliarsi sima,da me alcune notti va ancora sotto zero....

cercis australis

Maestro Giardinauta
per ora ci sono tre foglie per ognuna di loro: Colorado, Conqueror, Nigel, Mayla
a 20 cm dalla superficie Joey Tomocick e Perry's Fire Opal, invece tutte le piccole sono un po' indietro

psykovero

Aspirante Giardinauta
Mi fate vedere un po' di fotine? Da me sono venute su due mini fogliettine ma saranno 4 cm per 3!!! Sono nanissime :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto