• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Sì quella esterna. Terra, grasso, chissà cos'altro. Ho visto un'essere girare, ma credo sia un rospo. I pesci complice l'acqua verde, non li ho più visti.

Capaci di buttare roba anche in quella interna. Basta lanciarla...sono veramente delle persone fatte schifezza.

cercis australis

Maestro Giardinauta
esatto, non dipende dal fatto che sia limpida o meno
ci sono sostanze (mi pare nitrati) che non provocano effetti visibili, se non che dalla sera alla mattina tutti i pesci sono a galla a pancia in su

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Si, in effetti ho il kit per fare le varie analisi, ma ho paura di vedere i risultati.
Non credo abbiano buttato roba velenosa, ci bevono i cani che vengono giù del sentiero, gli uccelli, ci giocano i bambini, per cui credo si siano limitati a sporcare più che ad avvelenare.
Per i nitrati, ho cambiato l'acqua un paio di volte (non tutta, ma parecchia) ha piovuto abbastanza, metti che quasi ogni giorno ho aggiunto una trentina di litri, per cui non dovrebbe essere malaccio. Alghe a parte, che cmq anche quelle un po' di consumo lo fanno.
Boh, io spero siano ancora vivi e vegeti, ma sono un po' pessimista.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Stato alla vascona. E trovata conferma. Dentro c'è un bel rospone!! A tutte le single: se volete provare a baciarlo per vedere se diventa un bel principe siete le benvenute!! :D. :D

Ma se il rospo ci vive e di sguazza, altrettanto dovrebbero fare i pesciotti, o no?? Non è che se li po' esse' magnati lui???

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Lavori in corso:

f4e4dd1cca6fae2c746f95d83511b3b6.jpg

:)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Nooooo il rospozzo non si mangia i pesciozzi ..... comunque lui rimane in acqua finchè ha deposto, poi se ne va per altri lidi ..... fuori dall'acqua

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Rispondo un po' tardi. :D. :D. Si, le ultime due volte non hanno mangiato. È una settimana che non inzozzano l'acqua, e si comincia a vedere qualcosa.
Le ninfee sono partite, anche le palustri. Il rospo è sempre più grosso, non so. Domani se non fa freddo provo do nuovo.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Allora, ho visto un pesciotto!! Ho dato un po' di pappe, vedem!!

Certo che in una settimana l'acqua è migliorata parecchio. Merito delle piante che stanno partendo, delle vongoline (5) che han cominciato a lavorare, o boh!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Visti due pesciotti!!

Problema, nella vasca esterna le ninfee hanno diverse foglie, ma appaiono "strane". Sono un po' deformate, si aprono sott'acqua, hanno parecchia robetta attaccata, sembrano alghe, mentre quelle nella vasca interna sono belle, sottili, e morbide.
Com'è sta cosa??

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Non credo. Ho fatto lo stesso delle altre. Cmq domani se riesco taglio una foglia e faccio foto.
Cmq hanno qualcosa che non va.

psykovero

Aspirante Giardinauta
Visti due pesciotti!!

Problema, nella vasca esterna le ninfee hanno diverse foglie, ma appaiono "strane". Sono un po' deformate, si aprono sott'acqua, hanno parecchia robetta attaccata, sembrano alghe, mentre quelle nella vasca interna sono belle, sottili, e morbide.
Com'è sta cosa??

Anche io oggi ho notato alcune foglie della Bateau sono sott'acqua e aperte... che si fa in questi casi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto