• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mah, a dire il vero ieri sono andato in un vivaio dove hanno le pinne velo. C'è mancato niente che facessi incetta. Davvero belle. Ma ho visto quelle japan, e sono un'altra cosa. E visto che più di due non ci stanno...diciamo poche ma.buone. Per cui credo che la mattata la farò. Ma poi bisogna andare fino a RN a prenderle. A proposito, RN è Rimini o Ravenna???

Simalù

Giardinauta Senior
C'è anche qualche sito specializzato che le spedisce, ogni carpa ha una sua fotografia, dimensioni e prezzo. RN è Rimini

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mah, non me la sento di farle arrivare via corriere. Se le prendo andrò di persona e ne approfitterò per vedere anche il posto.

Appena ordinato il kit per le analisi dell'acqua. Mi immagino i vicini che mi vedono trafficare con i reagenti!!!...penseranno che stia facendo chissà quali cose!!! :D. :D

Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Beh sì, se puoi spostarti è la cosa migliore, anche perchè sceglierle di persona è tutta un'altra cosa. Io, per esempio, non potrei farlo, ti immagini salire in aereo con una carpa? :lol:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahah...con me a naia (fatta a Roma) c'era un sardo che ci portava formaggio e vino. Ma formaggio di quello buono!! E puzzone!!! Mi immagino sull'aereo!! Ahahah
Cmq le ordino sul sito, ci sono foto fatte bene, ma le vado a prendere io.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Arrivati filtro, pompa e termometro galleggiante!! Eheh...fighizzimo!!!!
Partiti ieri da Civitanuova, consegnate oggi alle 15.15. Ecco!!!

Simalù

Giardinauta Senior
A proposito di termometro... ne stavo cercando uno, semplicissimo, ma ho trovato solo quelli per acquari che si attaccano al vetro, e costano circa 5 euro. Ma non sarebbe più pratico quello classico, da me introvabile? E quello a sonda, funziona bene?

vero84

Maestro Giardinauta
Io ho preso quelli x acquari con le ventose,gli ho fatto un bel cappio e gli ho fatto fare un tuffo :lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Quello che ho trovato io è in pratica un pezzo di plastica che si attacca al vetro. Quindi inservibile per noi laghettofili. Come minimo dovrò comprare in internet pure quello :squint:

vero84

Maestro Giardinauta
Il mio è di vetro cilindrico,come il classico x misurar la febbre :lol:,solo che ha due ventose in gomma che ti permetterebbero di attaccarlo al vetro....

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eheheh...sghignazzo per il termometro!! Il mio è da laghetto. Avevo visto quello d'acquari, ma non mi convinceva. Questo è grosso, ha una testona che lo fa galleggiare, ed uno spago per recuperarlo!!
"Ecco" era per dire che se il corriere è serio in un giorno e mezzo hai il pacco. Se spedisci con un j+3 ti arriva dopo una settimana. Ed il costo e lo stesso o quasi.

La pompa è una Newa cascata 3000, il filtro un pressure flo 6000. Per le foto non c'ho neanche pensato, ma oggi pomeriggio ne metto un paio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto