• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Sì però....non si è più saputo nulla di una certa ninfea che doveva arrivare!!! Che è, si fa il fagiano??? Su' su' dicci, dicci!!....

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ops!!! Mo vado.
Però, però, rompete tanto con le ninfee, ma non m'avete mica detto che le palustri so' pure peggio!!! Un macello. E tutte diverse. La sagittaria poi...cosini sparsi per tutto il vaso, un porcile cercarli la in mezzo!!!! :p. :p

Anthea

Giardinauta
si non scherzano neancheloro in effetti:lol: io ho paura a tirare fuori l iris pseudacorus ho visto delle foto che mi hanno spaventata, ci vuole tipo la mannaia per tagliare le radici?:rolleyes:

vero84

Maestro Giardinauta
Praticamente come l iris di terra....ma basta domarli a mo di sandokan :lol: :lol:!!!
Pensa giovanni che il primo anno in cui avevo la saggitaria,vedendo che non rispuntava niente (e conoscendola manco di zero) ho preso il vaso e dandola x stecchita l ho svuotato....ed in fondo al blocco di terra c eran solo na cinquantina di bulbetti :lol:....in quel momento mi son vergognata della mia ignoranza :( ....é una pianta mooolto prolifica

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Oggi ho nesso giù le palustri nella vasca nuova. Ci credete che al secondo vaso, si è rovesciato??? Aahhhhhrrgggghhhhh!!!...da piangere!!!
Terra, lapillo rovesciato, acqua da limpida che era, a marron!!! Pazzesco!!!
Il prob era che avevo fatto il gradone per due vasi da 30, e ci avevo mangiato pure, poi ho messo quelli da 35, e non ci sono stato. Risultato: vaso rovesciato.
Avevo già pensato a come avrei fatto se un giorno avessi avuto bisogno di svuotare.
Quindi dopo un po' di pensamenti, ho preso un bel tubo, una bella ciucciata, e giù nella vasca interrata.
Svuotata, pulita, sistemato il lavoro non fatto bene, messi giù i vasi, e riempito tutto di nuovo. Di acqua ce ne sta!!! Parecchia!! Dal tempo che ci ha impiegato, direi sui 1500 lt. E manca ancora il bordo, per cui alzerò ancora di un 10-13 cm.

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Finiture:

007db1193cd10c47caa7bd022c0fa5be.jpg

a3920ec7f4335ceb122f8575c9043103.jpg

8295f97c95ff2783fcb81d3be1bb8412.jpg

Alzato i bordi posteriori, il livello ora è al max finché non arriva il bordo, di cui si può ammirare la sagoma ancora in preparazione.
All'intero ci sono già palustri e ninfee, sett. prox ordino filtro e pompa, poi le bestie!!

Zaoo
P.s.: notare i bordi dritti assolutamente in bolla!!! Soddisfazione!!! :cool: :cool:

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma quella crepina che si vede sulla destra in basso ...... mi fa un po' paura :azz::fifone2::inc:.....

vero84

Maestro Giardinauta
Caspita,non l avevo notata prima!!!!ma adesso che me lo dici.....giovanni?!?ma perde la vasca?

Cyn 59

E' piccola, ma sai com'è .... il gelo, il caldo, poi ancora il gelo ..... :azz::fifone2::inc:

Cyn 59

C'è da dire, che ha messo un bel po' di ferro .... magari tiene botta .....
Credo che se fosse andata una donna a dargli una mano, non sarebbe venuta nessuna crepa .... che dici Vero ????? :hehe:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto