• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Bah, guarda, ormai mi sono reso conto di avere a che fare con della gente del menga. Nessuna passione, solo buoni di far dispetti stupidi, complottare chissà che, rancorosi all'infinito, cioè sono talmente carichi di veleno che si avvelenano da soli. Prima provocano, poi non fai tempo a dire bah che hanno già l'avvocato al telefono. Mai conosciuto gente così!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Anthea

Giardinauta
solo per dire............. :mazza::mazza::mazza:
che gente inutile che c'è al mondooooooooooo!!!!!!!!!!!!
che nervoso
e che rabbia
(per non dire altro)
non hanno proprio niente di meglio da fare, che pena
Tutta invidia per quello che sei riuscito a creare:eek:k::flower:
:lingua:

vero84

Maestro Giardinauta
mannaggia, a volte non riesco a capire certa gente...che sadico piacere possono mai trarre da un'azione così riprovevole.....che rabbia!!!!:burningma !! sicchè ti è rimasto solo un pesce giovanni?

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Si, almeno credo. Ed ormai credo sia tardi per mettergli un compagno.

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Sto pensando di fare una vasca per i pesci. Metterei cmq palustri e ninfee, ma magari quelle medie per non occupare troppa acqua. Meglio mettere anche pompa e filtro?? Posso aggiungerlo dopo senza fare buchi che poi mi perde e me fa incazza'???

Crash5wv297

Giardinauta Senior
P.s. Ho una rosa che sta facendo crescere a dismisura un ramo su tre. Fiorisce e prolunga, fiorisce e prolunga. Fino ad ora col fatto dei boccioli l'ho lasciata fare, ma ora sarà quasi due metri. Che faccio?? Taglio??

vero84

Maestro Giardinauta
Il filtro non è indispensabile,io nn ne ho...ma volevi farla in cemento?

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Una vasca in cemento fuori terra, la devi progettare molto bene perchè l'acqua, spinge enormemente.
Ci vuole una bella armatura. Ma non riesci proprio a fare uno scavetto ???? :confuso::rolleyes:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eh lo so che fuori terra è un po un casotto. Ma non posso fare diversamente, neanche appoggiata a terra, perché un domani dovrò scavare per passare con gli scarichi, per cui...

Vediamo, vediamo.
Oggi sorpresa!!! Faccio un salto alla vasca, e...no che ci sono i due pesciotti che nuotano felici e contenti???
Incredibile!! A sto punto, o l'altro era imboscatissimo, oppure questa mattina il ladruncolo o qualcuno vicino a lui a riportato il pesce dove era prima!!!
Forse il "foglietto" formato A4 che ho lasciato vicino alla vasca ha convinto qualcuno a fare marcia indietro.
Ho dato subito qualcosa da mangiare per farli sentire a casa, e poi a fare una corsetta. Al ritorno non c'era più nulla!!

vero84

Maestro Giardinauta
Bene dai!!!! guarda visto le temperature a cui ci avviciniamo non sarebbe strano che fosse stato imboscato sul fondo (lo spero, almeno vorrebbe dire che non c'è un ruba pesciotti).... :tupitupi::tupitupi: hai fatto bene a festeggiare dando loro da mangiare ma ricordati di iniziare a dar loro meno pappe del solito......:eek:k::hands13:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Nono, il cialtrone c'è. Prima venivano su senza troppi timori, ora manco morti. E poi la vasca era incasinata, si vedeva la mano dell'uomo.
Cmq va ben così.
Sono passato ieri dal Flover di Bussolengo, c'erano due teste di leone enormi!!! Ma davvero!!! Mai visti così grossi. Ma non credo siano adatti a laghetti o vasche esterne, giusto???

vero84

Maestro Giardinauta
Lascia perdere!!!!secondo me non son adatti...e poi se cyn sente ke stai kiedendo informazioni su altri pesci...:lol: :lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Giovanni,se vuoi vedere degli acquari stupendi vai al flover di san giovanni!!!han dei coralli,stelle marine ecc...da urlo!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Visti visti!! Stato giusto questa mattina. Preso due shubunkin. Belizzimi!! Speriamo che reggiano lo sbalzo termico. Li ho visti abbastanza elettrizzati quando li ho messi nella vasca!! Ahahah..

Simalù

Giardinauta Senior
A me hanno sconsigliato di acquistare pesci per il laghetto in questo periodo, sia perchè è troppo forte lo sbalzo termico tra gli acquari tenuti dai negozianti e il laghetto, e anche perchè i pesci devono abituarsi al nuovo spazio e devono essere alimentati bene prima dell'inverno... Dunque attenzione, controllali spessissimo.

Ma li hai messi nella stessa vasca dei primi? Perchè in questo caso avresti dovuto fare anche la quarantena :confuso:

vero84

Maestro Giardinauta
Ahi giovanni,stavolta rischi tanto,è tardi x inserire pesci fuori...speriamo che sian tanto robusti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto