• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Già devo essere sincero, non avevo pensato alla temperatura dell'acqua. È anche vero che questa settimana fa meno freddo della scorsa, per cui, forse...speriamo. Mi spiacerebbe perderli.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

vero84

Maestro Giardinauta
Speriamo sian robusti dai! La temperatura dell acqua è comunque sotto i 15 gradi in questo periodo...avran la sciarpa ora :lol: :lol:

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahahah...dai che mi fai preoccupare. Cmq stamattina ho dato un'occhiata con la paura di trovarli a pancia in su. Invece no. Uno dei nuovi ruotava con uno dei vecchi. Sperem!! Cmq per quest'anno basta azzardi.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Fatto un salto alla vasca, nessun movimento, poi vedo una bollicina venir su da sotto una foglia di ninfea, sposto la foglia, e vedo un pesciotto che scappa nelle profondità!!! Troppo simpatici!!!!!

vero84

Maestro Giardinauta
Guarda,io non ci capisco più niente,ho i loti ke mettono ancora foglie nuove e lo stex la colorado!!!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ieri pomeriggio dato un po' di cibo ai pesciotti. Dopo un po sono tornato, e li ho visti tutti e quattro gironzolare sul fondo della vasca, a coppie. I due nuovi un po più lenti, i due anziani più speedi.
L'acqua ormai è limpidissima. Si vede il fondo....eeeee.....work in progress!!!

vero84

Maestro Giardinauta
con l'avanzare del freddo è normale diventi più limpida....ma le somme si ritirano poi a primavera, quando la temperatura sale ed il sole inizia a scaldare :lol: :lol:, te lo dico per esperienza! che tempo strano...anche i miei pesci sono ancora in superficie, oggi alle 14 l'acqua era sugli 8° qua.....ma, nonostante questo, i due giacinti che ho lasciato come prova a vagare per il laghetto, stanno tenendo botta.....:boh:, il loto da seme continua a metter foglie all'impazzata.....e l'apogenton continua a fiorire....di questo passo non so più che pensare....:confuso:

vero84

Maestro Giardinauta
eh giovanni.....guarda che ad ogni cantiere corrispondono tante foto....penserai mica di cavartela così :lol: :lol:....che combini?

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahah...che nnervi!!! Non riesco più a mettere le foto con tapatalk!! Non capisco perché!!!

Ma se usi fb, cerca Giovanni Zuanni e vedi il cantiere. Purtroppo non riesco a fare di meglio ora.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Che combini ragazzuolo ?????
Non penserai di cavartela con quella scusa ehh ????
Impegnati e posta qui .... dai ....

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao Cyn, oggi m'è arrivata la sabbia. 4340 kg di robba!! Presa in mano due volte. Prima nella carriola, portata nella corte, poi di nuovo badile per buttarla oltre la palizzata di legno, alta 120 cm. Da mori'!!!! Ho provato a fare un di sagoma, sul più bello che ne ho fatto un pezzetto, vien giù tutto!!! Aaahhhhh...disastro!! Son qua che non sento più la spalla!! Ma promette quasi bene. Vedem!!

vero84

Maestro Giardinauta
Ho sbirciato su facebook,bello!!! Cyn,quante bastonate mi merito????ho saltato a piè pari tutti i compleanni...il tuo compreso :( scusami :(:(:eek:!!! Auguroni!!!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Visto??? Ora è pieno di sabbia!!
Vero, ho visto che usi tapatalk, ma riesci ad uppare foto?? Io ho la versione pro, prima lo faceva, ora mi da un messaggio di aggiornare, ma è già ok. Tu riesci??

vero84

Maestro Giardinauta
No,e solo alcuni smile,le foto riesco ad inserirle solo come allegati,ma non va bene :(

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Oh, oggi c'erano i pesciotti che nuotavano belli allegri, ed affamati!!
Ieri "sera" alle 16.30 c'erano i merli che cantavano. Sembrava primavera!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto