• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì ma Vero sei una bella DISGRAZIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E' come mettere una torta sotto al naso di uno a dieta .......:martello2:martello2:martello2

vero84

Maestro Giardinauta
hahahah non è vero dai....l'aveva già viste da solo, anzi forse è stato giovanni ad istigarmi :lol::lol:!!! scherzo dai, io sono già a posto così, niente pesci rossi o altro..... :eek:k: ma cyn, ci hai pensato....magari volendo una carpa gli viene voglia di allargarsi :eek:k07:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahahah...Non posso allargarmi. A meno che non ne faccio un'altra, e l'idea già ce l'avrei!!...ahahah!!!..
Cmq vero, volevo chiederti una cosa: nel tuo laghetto mi sembra che non hai pompa o filtro, giusto???
Perché pensavo che il posto per fare un filtro artigianale ce l'avrei, solo che non ho la corrente per far andare la pompa.

Ma ci sarebbero quello ad energia solare...

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

vero84

Maestro Giardinauta
no non ho filtri...ho solo una piccola pompa (da acquari) che serve a fare funzionare la cascatella, ma è intasata ogni settimana per cui in alcuni periodi è spenta :lol::lol:...
diciamo che quando l'acqua arriva a raggiungere il suo equilibrio non ci sono più problemi.....la vasca che ho fatto per prima era limpidissima, adesso, dopo i lavori che ho fatto, aveva cominciato a fare ancora le alghe....probabilmente a primavera mi si ripresenterà il problema ma è normale avendo cambiato parte dell'acqua e avendo tolto tante piante......

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ma con i pesci, si riesce con le sole piante a tenere l'acqua a posto??
Ho visto su un'altro forum che fanno esami dell'acqua per nitriti o altro. Te hai mai fatto di questi test??

Cyn 59

Sono gli appassionati di Koi che fanno i test.
Hanno animali anche costosissimi che devono assolutissimamente stare in condizioni ottimali.
Se compri pochissimi pesci (1) non avrai problemi di nitriti, nitrati, ecc ecc.

vero84

Maestro Giardinauta
No Giovanni....io sono molto sul tradizionale :lol: non ho mai fatto di questi test, non saprei neanche da che parte iniziare.....con i pesci indubbiamente c'è più sporchetto ma, basta pulire ogni tanto...non immaginarti che l'acqua diventi fango eh :lol: anche se ci sono loro si riesce a fare senza filtro, fidati....

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io non ho il filtro, sebbene di pesci ne ho abbastanza... mio nipotino è riuscito a fare una foto inquadrando tutti gli avannotti e indovinate un po'? Ne abbiamo contati 100! Non è possibile, non me ne libererò mai...

L'acqua comunque è perfetta, limpidissima e vedo chiaramente il fondo, credo che molto dipenda anche dall'elodea che si è diffusa in ogni angolo creando un tappeto verde, ogni settimana infatti devo sfoltirla abbondantemente.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Domanda giacinti: che ne faccio?? Ho visto che cominciano a "sparire". Cos'è marciscono?? Che faccio, li tolgo e li butto, spetto un po', non vorrei che mi riducessero la vasca ad una palude putrescente!!!
Spetto ancora un poco?? Ai pesci, fa bene tenerli?? Non è che son loro che se li magnano visto che gli fo meno pappe??
Dite, dite!! Tnx!!

Cyn 59

Se provi a salvarli per la prossima stagione, portali dentro
Se invece li lasci fuori, con il freddo che c'è già, cominciano a marcire per cui, direi che puoi cavarli per non inquinare l'acqua.

vero84

Maestro Giardinauta
Giovanni, qua inizia a rinfrescare parecchio, se hai posto per metterne un paio in acqua e metterli all'interno in un posto con luce fallo.....in caso contrario toglili come ti ha detto Cyn....io fino a questo momento mi son trattenuta a buttarli ma stasera massimo domani lo faccio.....marcendo combinano un macello.....e se riesci e vedi che le palustri sono già sul secco tagliale, ti eviti che i gambi marciscano in acqua....

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mah, a dire il vero li terrei per dare un nascondiglio in più ai due shubunkin. Purtroppo c'è ancora uno/a stronzo/a che butta roba nella vasca, sembrano pezzetti di sapone.
Lì lascerei solo per quello.

Cyn 59

Ma che razza di gente inutile che c'è al mondo .....:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Purtroppo mi sa che è anche peggio. Vicino alla vasca ho trovato un ramo, li per lì non gli ho dato importanza, ma poi m'è venuto un brutto sospetto. Mi sa che uno degli shubunkin è andato. Uno l'ho visto, ma non è venuto su come fanno di solito, l'altro boh.
Mi sa che me l'ha beccato.

Ma che vita di me*da fa gente così??? Brutta, ma proprio brutta!!

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Avevo una mezza idea per una seconda vasca nella mia corte, mi sa che devo fare due calcoli e vedere cosa si può fare. Almeno per i pesci.

vero84

Maestro Giardinauta
Giovanni...non ho parole.....se mi dici dove sei quando guarisco vengo in appostamento, e se lo prendo :martello2:mazza: sono contro la violenza, ma certa gente mi fà sbroccare!!!! che violenza gratuita...gente malata!! che male gli fanno dei pesci?!?!?

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ok vero, ti assumo come vasca guard!!!
Sai, sarà che cominciavano ad ambientarsi, avevano cominciato a prendere un po' di confidenza, ma m'è veramente dispiaciuto, quando gli portavo da mangiare venivano su vivaci, vedevi che stavano bene. E pensare che sto stronzo li ha presi a bastonate solo per farmi dispetto, mi fa davvero incazzare, ma davvero!!
Ora quello rimasto scappa subito sul fondo, e viene su solo se vede che non c'è nessuno in zona.
Ma fosse stato un giovinastro che voleva fare una cassata, potrei anche capire, al limite, ma uno che abita qui, che sta lì a prendersi la briga di fare una cosa così con il rischio che qualcuno lo vedi pure, mi irrita a dismisura.
Alla telecamera ci avevo anche pensato, ma al momento non l'ho, per cui nisba.

Ultima modifica:

Cyn 59

Che vigliacchi. :burningma:burningma:burningma
Gente capace di prendersela solo con i più deboli. Quanti ne abbiamo gente ...... :burningma:burningma:burningma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto