• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
Giovanni...io è già da un po che gli do da mangiare solo una volta ogni due-3 giorni....la mobilità sta rallentando e devi aiutare anche il loro metabolismo ad arrestarsi pian pianino......usa la tattica che gli dai da mangiare "una volta ogni tanto"....com'è lì? ti ha portato via il vento?!?! :lol::lol: comunque di giorno l'acqua va ancora a 20°....

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Beh, sole caldo, ma aria freschina. Oggi gli ho dato da mangiare alle 14.00, e si sono pappati tutto in poco tempo. Chi ne li ha venduti m'ha detto di dargliene una volta al giorno per farli ingrassare un po' prima del freddo.
Stamattina ho fatto un salto al verde Valle. Ci sei stata?? Hai visto i pesci che hanno nella vasca?? Ho chiesto alla cassiera se erano in vendita m'ha detto che nessuno l'aveva mai chiesto.
Alcune carpe mi sembrano interessanti. Le hai viste??

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Meglio che ascolti i consigli di Vero. Andando avanti, il metabolismo rallenta. Non va per niente bene che tu gli dia tutto quel mangiare.
Non ascoltare i venditori che sono lì appunto per vendere.
E non guardare altri pesci ...... :martello2:mazza::martello2:mazza::hehe:

vero84

Maestro Giardinauta
Giovanni....ecccertoooo che ci sono stata al Verdevalle!!:lol: purtroppo solo due volte....ma hanno dei fiori molto belli a prezzi più bassi rispetto ad altri garden! Le koi le ho viste :lol::ciglione:...e anche moooltoo bene.....ma di più gli ho invidiato la vasca all'interno!!! spettacolo...magari averla.....

Crash5wv297

Giardinauta Senior
La vasca?? Intendi quella dei pesci?? Perché che ha?? È solo grande, ma bassissima e bruttissima!!
Le koi come ti sono sembrate?? Cè né una scura e rosata grossetta, me piace un sacco. A me fanno pena vederle in quella tinozza.

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A Giuvà ..... non mi hai appena finito di dire che te li scordi altri pesci ??????????? :mazza::mazza::mazza:
Vuoi far scossare l'alberino delle noci ????? :mazza::mazza::mazza:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahahah..dovresti vederla. Te che te ne intendi, è color melanzana, ogni scuama è melanzana con il bordo rosa, i fianchi nella parte bassa, ma bassa, sono rosa. Davvero notevole. E di qualche razza particolare??
Tnx!!

vero84

Maestro Giardinauta
in effetti non è una vasca adatta alle koi....ma me la vedevo già in mezzo ad una mia bella serra in vetro ed alluminio (riscaldata) con le tropicali dentro :lol::lol: sognare non costa nulla, no? è piccola ma il fatto di creare una vasca all'interno in un posto esposto al sole mi affascina :love: le koi le ho viste, ma ci sono andata ancora l'anno scorso e sinceramente non me le ricordo :boh::ros:

G.altamurano

Florello Senior
come promesso ecco i complimenti! :lol:
bravissimo, hai fatto un lavoro fantastico, con tantissima buona volontà e impegno hai dato nuova vita a questa vasca abbandonata!! :hands13:
ho delle domande: hai detto che la vasca è proprietà demaniale, quindi anche il terreno dove è posta è pubblico e non tuo? dato che ci possono entrare tutti... bravissimo il doppio, hai creato un po' di bellezza a disposizione di tutti! :hands13:
però devi difenderti bene dagli incivili :burningma e dalla burocrazia... non si sa mai che il comune possa avere da ridire su un intervento fatto a tue spese a vantaggio di tutti :burningma

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Intanto grazie dei complimenti!! Ahahah..dopo tanto lavoro e, perché no, pecunia spesa, fanno sempre piacere.
I tecnici del Comune sono già usciti dopo una mia mail in cui li informavo dell'esistenza della vasca e della sua sistemazione.
Hanno visto tutto, abbiamo posizionato il lavatoio sul mappale, e poi mi hanno informato, così tanto per rendermi nota la cosa, che per vasche e fontane con più di 50 anni, ci sono un paio di enti preposti alla loro custodia e manutenzione, oltre ad almeno un paio di permessi da richiedere per effettuare il lavoro.
Questo tutto in teoria.
Nei fatti, erano 30 anni che questa vasca era sepolta da tutto e di più, ed anche loro hanno convenuto sulla bontà della bonifica.
Hanno cmq tutti i miei dati ed i recapiti per potermi eventualmente contattare.
Al momento è finita così.

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
oggi dovevo andare a prender i fiori per il cimitero e....ho pensato di andare a vedere la carpa che ha fatto innamorare Giovanni :love::lol:!!!

la riconosci?!?!?

non me la ricordavo tanto...in effetti è molto bella e soprattutto enorme!!!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahahah...è proprio lei!! Ma sei incredibile!!!!!
Grazie, grazie!! Secondo te cosa.sarà mai, sempre se è qualcosa??

vero84

Maestro Giardinauta
ah guarda giovanni...io oltre al colore non capisco nient'altro :lol::lol:

anche le mie non so se siano qualche "genere" in particolare o solo comuni carpe koi colorate :lol::boh:....so solamente ke sono le mie adorate"balene" :love....che tra qualche anno mi faran tribolare a far loro una casa più appropriata :lol::D

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mah, quella bianca cin la macchia rossa secondo me qualcosa è. Quella che me piace, non credo.

Simalù

Giardinauta Senior
Quella bianco con la macchiette rossa non mi sembra una carpa, almeno dalla foto, mancano i classici baffetti... Tra i piccoli ne ho uno simile anche io, ma è un semplice pesce rosso forse (nel mio caso) incrociato con lo shubunkin.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto