• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero non ti preoccupareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Piuttosto ...... augurissimi a tutte le ragazzuole sagittario che in questi giorni compiono gli anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Uffaaaaa mi costringete ad andare su FB che non mi piace per niente .....
quindi che nome devo scrivere per vedere il tuo capolavoro ??????

Simalù

Giardinauta Senior
Ma Zuanni è il tuo cognome? Perchè in sardo il significato di Zuanni (la parte fonetica è un suono tra la Z e la G) altro non è che Giovanni... Quindi, se questo è il tuo cognome, da noi ti chiameresti Giovanni Giovanni!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Sì, lo so. Me lo ha detto un ragazzo sardo che c'era in camerata con me quando ero militare a Roma.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahah.. Cyn porta pazienza, ma sono fuori città, senza pc ( che è pure guasto, a dirla tutta ) e con lo smarfon non me la sento di baruffare con imageecc...per caricate le foto.
Mi serve un portatileee....e ce l'avrei anche, ma guasto pure quello!!! Incredibbile!!! Ora sto guardando un'Asus, davvero niente male.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

892b17fd35e189cb26936cf3516c546b.jpg

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Caspita, ce so' riuscito!!!! È il tapatalk che ho che è scaduto. Come il latte!!
Mo' vi sommergo!!

4e36b8a318e6854d89e3f6abce1fd618.jpg

ab565a4df81b472d57c16bc8c342a008.jpg

52de11ca0204249483a9cbd2a5dc7104.jpg

Yuu-uuuuuhhhhh

Ultima modifica:

Cyn 59

Ma disgraziato che non sei altro ...... ma dovevi fare il laghetto proprio sopra quella bella ruota lavorata ????? è meravigliosaaaaaaa
Allora facci capire ....... tutto il bordo di legno come viene rinforzato ???? :confuso:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Nono, la ruota non si tocca, con tutta la fatica che ho fatto a farla.... Li sotto c'è la vasca per la raccolta dell'acqua piovana.
La parte in legno e tutta la sabbia va via, mi serve solo per adesso come sagoma e per sostenere il tutto. Uno volta fatto il getto, tolgo tutto, e la vasca "dovrebbe" star su da sola. L'esterno viene tutto di sasso fugato, poi mi resta il bordo, che vorrei fare in sasso lavorato, ma ho paura che mi venga a costare un capitale!!!!!

Simalù

Giardinauta Senior
Molto interessante a sembrerebbe anche un metodo po' rischioso, sono molto curiosa di vedere le fasi successive quindi cerca di documentarci appena possibile! :martello2

Crash5wv297

Giardinauta Senior
È un lavorone, credo mi ci vorrà diverso tempo. Ora devo farmi la controsagoma per contenere il getto.

Ultima modifica:

Cyn 59

OKKKK non ci ho capito niente, ma ho capito che la ruota non la rovini, e questo è l'importante .....:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eh eh...fotine prima di chiudere. Dopo un paio di giorni di duro lavoro!!

0fc250bbf91e2c12c04719d7af7ca3ae.jpg

df2a92c623ebe9271cbaeb776539123d.jpg

Ora vado a prendere il betoncino per fare da gettatina. Ma quella domani, ora sono cotto!!

Zao!!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mah, subito pensavo di fare una mensola lungo il muro, ma ora credo che sia meglio fare come nell'altra vasca. Sotto mattoni e tavelline, e sopra i vasi. In questo modo è più versatile, ed ai pesci resta un posto dove giocare e nascondersi. Un gradone sicuramente no, porterebbe via troppo spazio e acqua ai pesci.

Pensavo anche di fare un bello strato di sabbia sul fondo, sempre ad uso dei pesciotti.

Ultima modifica:

Cyn 59

Meglio che sul fondo non metti niente. Ti tornerà molto scomodo avere la sabbia sul fondo ( o qualsiasi altro materiale), nel momento in cui dovrai fare un po' di pulizia. :hehe:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Meglio che sul fondo non metti niente. Ti tornerà molto scomodo avere la sabbia sul fondo ( o qualsiasi altro materiale), nel momento in cui dovrai fare un po' di pulizia. :hehe:
Eh lo so che poi mi romperà. Però con le vasche, a differenza dei laghetti, ti appoggi e guardi in giù. Se l'acqua è limpida, vedi il fondo. Ed il fondo con un po di sabbia è più bello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto