• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Devi comunque tener conto del fatto che anche questi pesci, diventeranno grandoni e hanno bisogno di tanto spazio per vivere al meglio. Mettine pochi .... e per pochi intendo non più di 3 ... oggi sono cattiva .... :burningma
Non dimenticarti inoltre che sporcano ... e sempre che tu non gli insegni ad andare in bagno, ti sporcheranno l'acqua. In un laghetto, non ci si accorge di niente, ma in una vasca, le cose cambiano.

L'acqua del sacchetto, è una regola in acquariofilia ..... magari per i rossi che vivono fuori, non è importante. Meglio comunque non rischiare di introdurre ulteriori schifezze non si sa mai .... :ciglione:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Grazie. Sono stato a vedere ancora un po' di pesciotti. Ho visto dei rossi niente male, grandicelli e belli visti. Ma ho visto anche le koi, e niente so' troppo belle. Costano un po' di più ma sono tutta un'altra cosa.
Il tipo m'ha detto però che a parte le dimensioni, se magnano pure le piante, per cui sono un po' sconsigliate.
Boh, domani faccio un'altro gironzolo e ne vedo degli altri.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Presi. Tre shubunkin!! A coda bella lunga. Fatti un po' abituare alla temp.della vasca, e poi dentro!!

Mo' sono in esplorazione!!

Simalù

Giardinauta Senior
Quanto mi piacciono gli shubunkin, se potessi scambierei tutti i miei rossi per avere solo loro.

Appena puoi fai le foto dei nuovi arrivati, anche il mio shubunkin Gnappo è curioso di vedere i suoi simili :D

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mmhh..sono un po' preoccupato per i pesciotti. Sono andato a portare un po' di cibo, ma non ne ho visto uno.
Usti!!! Che si siano già inletarghiti??? Sperem!!

vero84

Maestro Giardinauta
Bravo giovanni!!!! non ti preoccupare....finchè non ambientano anche da me non si fanno vedere in superficie.......l'ultima koi l'ho data per spacciata....è riapparsa solo tre giorni dopo :lol::lol: ....s'intende che voglian le foto eh?!?!?

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Tornato dalla corsetta, il cibo non c'era più, e ho visto un pesciotto che girava fra le ninfee. Ho portato ancora un po' di mangime, nel caso si facciano vedere anche gli altri due.
Credo che le larve di libellula, abbiano fatto una brutta fine!!

Simalù

Giardinauta Senior
E' solo questione di giorni, poi vedrai come diventeranno simpatici e svegli... I miei appena capiscono che sono nei dintorni del laghetto, arrivano subito in superficie e mi seguono lungo tutto il bordo. E seguono pure i gatti!
Un consiglio, quando gli dai da mangiare (sempre nello stesso posto) cerca di smuovere l'acqua con la mano, si abitueranno al rumore e lo associeranno al cibo. Così facendo te li ritroverai tutti attorno!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Domanda: in primavera, quando dovrò trapiantare, sistemare, ecc. è meglio tirarli fuori, o faccio tutto con loro dentro??

vero84

Maestro Giardinauta
io li ho sempre lasciati dentro :confuso: una volta che si sono adattati all'habitat non è mai consigliato spostarli tanto....solo se tu volessi fare una pulizia profondissima tipo svuotar la vasca devi farlo ma...se non costretto non te lo consiglio

vero84

Maestro Giardinauta
certo che giovanni.....li hai appena inseriti e già pensi a quando devi toglierli :lingua::lingua: pori pesssiiiii

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahahah...ok, allora li lascio dentro.
Oggi ne ho visto uno, ma si è subito infrattato chissà dove!! Ahah...

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Visto che siamo oramai nonché purtroppo ad ottobre, farei un punto della situazione dopo sei mesi di vasca.
Le piante hanno fatto, ma non si sono sprecate. Sono tutte piante giovani, passate dalle coccole del vivaio alla rude vita dei boschi :-D. :-D, per cui ci si può accontentare. Inutile dire che l'anno prox voglio di più.
La Lily pons non l'ho vista, ma l'ho messa giù tardissimo, per cui...
La Colorado credo abbia figliato c'è infatti un boccioli molto piccolo che si sta aprendo, accompagnato da una foglia altrettanto piccola. Vedrem.
È purtroppo morto uno dei tre pesciotti. Quello di colore diverso. Ma l'avevo visto nel momento che l'aveva preso dalla vasca che non era in forma. Vabbe' pazienza. Gli altri due sono invece belli vispi.
Al momento tutto qua. Holaa

vero84

Maestro Giardinauta
eh...è successo anche a me nel momento in cui ho acquistato i pesci rossi......mettevo in conto che 1 su tre sarebbe passato a miglior vita.....:cry:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Buongiorno, qui la temperatura è scesa parecchio. Ai pesciotti do' ancora da mangiare o è meglio smettere?
Ieri erano sul fondo, sono saliti a mangiare, ma ho visto che non erano come al solito. Questa notte ci saranno 5-7 gradi, mi sa che li vedrò poco.
Voi come vi comportate??

Ho letto su un'altro forum che per l'inverno aggiungono del sale all'acqua per prevenire malattie. Fate
anche voi??

Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Il sale è meglio utilizzarlo per curare i pesciolini oppure per prevenzione, durante la quarantena prima di inserirli nel laghetto. Dove ci sono le piante la situazione si complica, in quanto le piante soffrirebbero o peggio...

Quindi se i pesci stanno male li togli dalla vasca e fai la cura con il sale, ma se non c'è nessuna esigenza di questo genere io li lascerei così.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Sì, in effetti non avevo pensato alle piante. Cmq oggi erano più visti, ed affamati!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto