• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le gambusie, saranno simpatiche a Vero, ma sono abbastanza insignificanti. Assomigliano alle Guppy femmine ... non so se hai presente.
Molto meglio i rossi, che puoi trovare anche macchiati.
Se la tua preoccupazione è dare da mangiare alle larve di libellula, dormi sonni tranquilli, perchè sanno arrangiarsi benissimo. Non hanno certo bisogno del tuo sushi :lol::lol::lol:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahahah!!!...bello il sushi!!! Sto ghignando!!! Non so, ma un paio di pesciotti ci potrebbero stare, solo se non rompono troppo, però, giusto per creare un ambiente flora fauna.
Mo vedo cosa costano, poi deciderò.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ho visto su Google le gambusie, in effetti non dicono molto, un po' insignificanti. I rossi invece molto belli davvero.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Non è che sono troppo delicati?? Dovrò dargli da mangiare ogni giorno, o un po' si arrangiano?? L'acqua si ricambia un po' ogni volta che piove, tracimando, un po' ne metto io se non piove.Dici che basta??
D'inverno che fanno, dormono?? Niente o poco cibo, spero!!

vero84

Maestro Giardinauta
non sono troppo delicati....sono pesci "rustici" ...nell'habitat che hai creato potrebbero anche arrangiarsi da soli, io comunque una volta al giorno preferisco dargli da mangiare :lol::lol: non sì sa mai.....per l'acqua va bene, meno si cambia meglio è, non pensare che tu debba cambiargli l'acqua!! una volta che trovano il loro equilibrio vanno come treni, l'acqua si ossigena grazie alle piante....d'inverno si abbasseranno sempre di più verso il fondo fino a cadere in un "letargo"...si muoveranno pochissimo, non saliranno più in superficie e....ci si rivede a Primavera :lingua:!! la cosa importante però è che se vuoi introdurli o lo fai subito o aspetti in primavera...devono ambientarsi PRIMA del freddo...già quando li acquisti in alcuni negozi può capitare che qualche pesciotto muoia...se poi li trasferisci dall'acqua a temperatura controllata degli acquari a quella fredda della vasca....beh...darai da mangiare alle libellule un bel pò.....

Cyn 59

Visto che proprio non ti convinco a lasciarli in negozio, :martello2:martello2:martello2 allora procedi così.
Quando arrivi a casa col tuo bel sacchetto, lo depositi direttamente in acqua e lo lasci lì almeno una mezz'ora in modo che le 2 acque arrivino alla stessa temperatura. Prendi quindi un bicchiere di acqua della vasca e lo versi nel sacchetto e aspetti 15 minuti. Ripeti questa operazione almeno un'altra volta, in modo che un po' alla volta, i pesci si abituino alla tua acqua poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii piano piano, li peschi e li versi nella nuova casa. Non metterci l'acqua del sacchetto .... quella la butti.
T'è capì ??? :hehe:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Io pensavo di: arrivo alla vasca con il sacchetto, e con gesto atletico ed elegante, li rovescio dentro!!
Dici che s'incazzano??? :-D. :-D

Simalù

Giardinauta Senior
Ma è prevista anche una piroette mentre ti esibisci nel "gesto atletico ed elegante"? Se così fosse non voglio perderlo per nulla al mondo, quindi facci il favore di documentare con un video :lol:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Al momento nulla. Ero in moto, non m'è sembrato il caso. Poi volevo sentire un vostro parere. Ho sempre letto che le koi sono delicate, non vorrei davvero dare troppo cibo alle libellule!! Ahahah...

Cyn 59

Quelle Koi sono una favola, come pure quelle normali. Spero costino 2000 euro l'una, così le lasci dove sono. :ciglione::squint:
NON HAI SPAZIO A SUFFICIENZA PER DELLE KOIIIIIIII T'è capì ?????????????????? :martello2:martello2:martello2
Se proprio devi, prenditi 2 rossi da laghetto, che anche loro raggiungeranno misure considerevoli se hanno spazio. Ti ricordo che hanno vita lunga .... pensaci bene prima di procedere. E non farti rifilare i rossi che invece hanno bisogno di acqua più calda, altrimenti in inverno ti salutano .... :fifone2:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Dici che non ci stanno?? Ma a parte lo spazio, hanno bisogno di pompe e filtri,.o basta un po di ricambio di acqua??

cercis australis

Maestro Giardinauta
a parte il prezzo che mi sembra un po' altino...non ci stanno le koi nella vasca, hanno bisogno di circa 1000 litri per vivere bene, già i pesci rossi sarebbero strettini. Potresti cercare degli shubunkin, sono dei pesci rossi con diverse colorazioni, nero, arancio, rosso, argento, a macchie, puoi trattarli come dei pesci rossi normali, ma assomigliano vagamente alle koi

Simalù

Giardinauta Senior
No dai, le koi hanno bisogno di tanto spazio... come dice Cercis dai un'occhiata agli shubunkin, sono bellissimi, anche io ne ho uno nel laghetto!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!! Sì, ho letto nelle vostre discussioni che le koi hanno bisogno di tanto spazio, infatti non le ho prese. Ma sono davvero belle!!
Gli shubun li ho visti, molto belli. E ci ho fatto un pensierino.
Dite che potrebbero starci, allora???
Cmq la vasca tiene 1700 l. Ecco!! Non è così piccola!!..ahahah!!!...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto