• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo iscritto

greenmax71

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
mi presento: sono Max, della provincia di Milano. L'anno prossimo andrò finalmente a vivere da solo in un appartamento con giardino di 85 mq, di cui ho la "piantina" (sembra una battuta, ma nn conosco altri termini) e che al momento opportuno posterò per chiedere qualsiasi informazione.
Ho pensato di iscrivermi a questo forum, per ovvi motivi, ma soprattutto perchè avrò bisogno di molti consigli pratici.
Qui in zona sud Milano esistono vari vivai/serre..L'ultimo visitato è stato il "Botanic", appena aperto, dove ho acquistato un pino, che spero di poter interrare e far crescere nel mio futuro giardino, e due piantine di lavanda angustifolia (di sicuro ne prenderò delle altre) che vorrei utilizzare per abbellire e profumare un lato del giardino.
Ringrazio in anticipo, se avete già dei suggerimenti da propormi..
Non sono esperto nel settore, ma m'impegno a fondo nelle cose che mi appaionano.
Un saluto e un buon Halloween
Max
 

Commelina

Master Florello
Buongiorno,
mi presento: sono Max, della provincia di Milano. L'anno prossimo andrò finalmente a vivere da solo in un appartamento con giardino di 85 mq, ....
...
ho acquistato un pino, che spero di poter interrare e far crescere nel mio futuro giardino,
:Saluto:
ciao max benvenuto! questo è la sezione del forum poco adatta a parlare di giardinaggio e mooooolto adatta al cazz...ggio...siamo tutti un po' folli!!!
però aspetta a piantare il pino in un giardino di 85 mq. saprai tutto nella sezione "progettazione giardini", per il momento....
:flower: ben arrivato tra noi!:flower:
 

greenmax71

Aspirante Giardinauta
Ciao,
grazie dell'avviso...e del prezioso consiglio...Il pino comunque dovrà aspettare un annetto almeno, visto che la casa è in costruzione e i tempi di consegna sono previsti per settembre 2008.
Terrò presente della sezione "prog. giardini"..ma vorrei trovarmi preparato per tempo, nel momento in ci farò ingresso nella nuova casa.
A presto
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Max, BENVENUTO!

saresti così gentile da dirmi dove si trova Botanic esattamente? se è a sud, non dovrebbe essee tanto distante da me, mi piacerebbe visitare un nuovo vivaio..:)

ancora benvenuto!
 

nicola71

Guru Giardinauta
benvenuto
grat.gif
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Ciao Greenmax!!!!Benvenuto!!:hands13:
Terrò presente della sezione "prog. giardini"..ma vorrei trovarmi preparato per tempo, nel momento in ci farò ingresso nella nuova casa.
A presto

Si visita tutte le sezioni troverai un sacco di consigli utilissimi da parte di tutti i giardinauti più esperti!!:flower:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto Max, il Pino si rivelerà un grosso problema (negli anni) per il tuo giardino e per la tua casa! Fai bene a pensare già da adesso a cosa potresti fare e magari potresti cominciare ad abbituarti all'idea di non piantare un pino:lol:
 

greenmax71

Aspirante Giardinauta
Benvenuto Max, il Pino si rivelerà un grosso problema (negli anni) per il tuo giardino e per la tua casa! Fai bene a pensare già da adesso a cosa potresti fare e magari potresti cominciare ad abbituarti all'idea di non piantare un pino

Non bella notizia...
anche perchè una decina di anni fa, avevamo piantato nel giardino del palazzo, dove viviamo ora, un pino acquistato per il natale...Attualmente ha ragginto i suoi 4 mt..circa.
Pensavo di fare la stessa cosa..Peccato nn abbia già ora il giardino, perchè in caso nn dovesse attechire, potrei rendere in dietro l'albero nel vivaio dove l'ho comprato entro 6 mesi--
A presto
 
Alto