• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Hippeatrum!!!!!!!!!!

kevin02

Bannato
E di questo che ne pensi???????????:D
8albpxc.gif

michele87

Florello Senior
di tutti gli hippeastrum che sn citati in questo libro c'è scritto altezza:55 cm..però penso nn sia una cifra standard..varierà sicuramente ma più o meno siamo li..

lill@75

Guru Giardinauta
di tutti gli hippeastrum che sn citati in questo libro c'è scritto altezza:55 cm..però penso nn sia una cifra standard..varierà sicuramente ma più o meno siamo li..

beh allora è nella norma,il secondo stelo è anche più lungo.grazie!!
è che mi ricordo quelli rossi che avevo tempo fà,i fiori erano enormi.......li ho avuti per tanto tempo ma non mi hanno mai fatto un bulbillo ,purtroppo....
:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
E intanto il mio continua a crescere...il fusto ha raggiunto i 30cm, adesso dovrebbe fermarsi..e infatti il bocciolo comincia ad aprirsi...quello dell'anno scorso fece uguale..mi sono segnato tutte le date con gli avvenimenti, e stando al grafico crescita-tempo da me realizzato :D dovrebbe fiorire tra 2-3 giorni...vedremo

PB170508.jpg

QUi invece si intravede il secondo bocciolo..speriamo che arrivi a fiorire!!! Non sono più nella pelleeeeeeee!!! :food: :food: :food:

PB170509.jpg

michele87

Florello Senior
eh..ti capisco tano..l'attesa...come io ho tanto atteso la fioritura dei narcisi che sn finalmente fioriti :D e come attendo impaziente quella degli ippi...ma il tuo di che varietà è..apple blossom?

neko23

Giardinauta
non ricordavo fosse in questa discussione,sono andata a vedere,è bellissimo ma molto diverso,molto più rosso......spero ti faccia i bulbilli,sarebbe bello un vaso di hippeastrum tutti uguali e fioriti contemporaneamente.i miei per ora non ne hanno nemmeno uno.....

il mio invece ne ha parecchi ma per adesso fiorisce solo il bulbo più grande, gli altri forse sono ancora troppo piccoli

vesna

Maestro Giardinauta
tano come procede? si sta aprendo?
i miei steli si sono allungati, uno è di una 30ina di cm l'altro di una 15ina.
sono curiosissima. il colore nn se ne vede nessuno fino ad ora. solo verdolino come da tua ultima foto!!!

tano83

Apprendista Florello
Vesna il mio contua a crescere...crescere...crescereeeee, speriamo non arrivi al soffitto!! :martello2
Quello dell'anno scorso non superò i 31 cm, questo invece è arrivato a 35 e non accenna a fermarsi :fifone2: . Il bocciolo si è aperto per metà mostrando all'interno dei fiori ancora privi di colorazione :confuso: . Questa attesa è stressante!!! Speriamo si muova subito..o per lo meno speriamo che x il mio compleanno qualche fiore si sia aperto!:rolleyes:

L'altro bocciolo invece è ancora dentro il bulbo, per ora non accenna ad uscire...sarebbe bello averlo per natale!!:)

kevin02

Bannato
Ecco il mio fiore con una sfondo Eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:burningma
8bfeglj.jpg

Che ne dite, ella è Pasadena, varietà a fiore doppio!!!!!:D

Alto