• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Hippeatrum!!!!!!!!!!

tano83

Apprendista Florello
Complimenti kevin...ma devono essere imbottiti di concime, oppure si usa qualche tecnica particolare per farli ingrossare così?:confuso:

cmq io ho forse una notizia stupenda..........mi sa mi sa che il mio nuovo hippy che sta x fiorire mi darà anche un secondo stelo fiorifero!!!!!:hands13: :food: :hands13: :food:
Dico "forse" xchè preso dalla mia orami ben nota curiosità in questo caso fomentata dalla voglia di sapere se quei 6.80 sono stati spesi bene (dato che l'anno scorso ebbi solo uno stelo...), mi sono dato ad operazioni di micro-chirurgia (teneva ragione mio padre, dovevo fare il dottore) e tagliando e sbirciando mi è sembrato di vedere dal lato opposto all'attuale stelo qualcosa che sembrasse una punta di un bocciolo...bah, vedremo..
L'unica cosa che mi spiacerebbe sarebbe non avere le due fioriture in contemporanea...ma vabbè, va bene uguaaaaaaleeeeeeeee

lill@75

Guru Giardinauta
No è che sono state fotografate dall'alto, molto probabilmente non hai mai visto bulbi così grandi sono della misura 36-38, dei veri big-bulbs de giaiants............
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Non so che ho scritto ma sono enormi proprio della misura 36-38 qualcuno arriva anche a 40-:-

wow:eek: :eek: :eek: così grandi????mmmh non è che mi prendi in giro vero kevin???:squint: :confuso: :lol:
mamma con l'inglese sei peggio di me però:martello2 :lol: :lol:

vesna

Maestro Giardinauta
tano a quando una nuova foto???
il mio si sta allungando e anche l'altro stelo che era praticamente dentro è quasi completamente fuori!!!:froggie_r

lill@75

Guru Giardinauta
uff io ne ho uno che potrei pure fotografare ma sono due steli e quello chiuso si è piazzato davanti a quello già sbocciato e la foto non la posso fare finchè non sboccia qualcos'altro.......

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti kevin...ma devono essere imbottiti di concime, oppure si usa qualche tecnica particolare per farli ingrossare così?:confuso:

cmq io ho forse una notizia stupenda..........mi sa mi sa che il mio nuovo hippy che sta x fiorire mi darà anche un secondo stelo fiorifero!!!!!:hands13: :food: :hands13: :food:
Dico "forse" xchè preso dalla mia orami ben nota curiosità in questo caso fomentata dalla voglia di sapere se quei 6.80 sono stati spesi bene (dato che l'anno scorso ebbi solo uno stelo...), mi sono dato ad operazioni di micro-chirurgia (teneva ragione mio padre, dovevo fare il dottore) e tagliando e sbirciando mi è sembrato di vedere dal lato opposto all'attuale stelo qualcosa che sembrasse una punta di un bocciolo...bah, vedremo..
L'unica cosa che mi spiacerebbe sarebbe non avere le due fioriture in contemporanea...ma vabbè, va bene uguaaaaaaleeeeeeeee
tano è difficile che sboccino insieme,io almeno ho sempre visto fioriture scalari

tano83

Apprendista Florello
vesna, per la foto aspetto che il bocciolo cominci ad aprirsi o che l'altro che è ancora dentro cominci a spuntare...altrimenti la foto sarebbe uguale all'ultima, con la differenza di un fusto più lungo e più storto :D

Lill@, fotografa fotografa!!! Va bene uguale!! :food:

lill@75

Guru Giardinauta
vesna, per la foto aspetto che il bocciolo cominci ad aprirsi o che l'altro che è ancora dentro cominci a spuntare...altrimenti la foto sarebbe uguale all'ultima, con la differenza di un fusto più lungo e più storto :D

Lill@, fotografa fotografa!!! Va bene uguale!! :food:

ok fotografo ma non rende granchè.....

lill@75

Guru Giardinauta
ma allora è uguale al mio, quello di cui ho posto le foto nel forum

non ricordo più com'era il tuo.....probabilmente però sono uguali.
questo è il mio:
100_0247.jpg

è piccolino ma carino!!!
uff non è perfettamente a fuoco,non ne azzecco una:martello:

tano83

Apprendista Florello
che bello lill@!!!!!!!!!!!!! un amore di fiore!!!

ps: ma vi siete "imparati" tutti a mettere lo sfondo nero dietro le piante quando le fotografate??

neko23

Giardinauta
in effetti si assomigliano ma non mi sembrano identici, cmq se vuoi vedere il mio ho posto le foto a pag. 7 di questa discussione.......ciao

lill@75

Guru Giardinauta
in effetti si assomigliano ma non mi sembrano identici, cmq se vuoi vedere il mio ho posto le foto a pag. 7 di questa discussione.......ciao

non ricordavo fosse in questa discussione,sono andata a vedere,è bellissimo ma molto diverso,molto più rosso......spero ti faccia i bulbilli,sarebbe bello un vaso di hippeastrum tutti uguali e fioriti contemporaneamente.i miei per ora non ne hanno nemmeno uno.....

Alto