• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Hippeatrum!!!!!!!!!!

vesna

Maestro Giardinauta
kevin è uno spetacolo ma a me piaciono molto piu quelli semplici.
il mio sta fiorendo. adesso tutti e quatro fiori del primo stelo sono aperti.
domani con luce naturale ve lo fotografo.
invece dal altro stello stano dividendosi i 4 bocioli e due si stanno colorando. :-D
 

kevin02

Bannato
kevin è uno spetacolo ma a me piaciono molto piu quelli semplici.
il mio sta fiorendo. adesso tutti e quatro fiori del primo stelo sono aperti.
domani con luce naturale ve lo fotografo.
invece dal altro stello stano dividendosi i 4 bocioli e due si stanno colorando. :-D
Grazie Vesna!!!!!!!!!:ros:
A me piacciono più quelli a fiore doppio perchè riempiono di più la scena , danno il senso del tridimensionale!!!!!!!!!:eek:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Anche io preferisco i fiori semplici,ma questo è spettacolare!!!bravo kevin:hands13: :hands13: :hands13:
probabilmente il mio giudizio è influenzato dal fatto che i miei due hippy a fiore semplice hannoo avuto una pessima riuscita:cry: :cry: :cry:
 

kevin02

Bannato
Anche io preferisco i fiori semplici,ma questo è spettacolare!!!bravo kevin:hands13:
probabilmente il mio giudizio è influenzato dal fatto che i miei due hippy a fiore semplice hannoo avuto una pessima riuscita:cry: :cry: :cry:
Ciao Lilla grazie dei tuoi complimenti.
Per quanto riguarda i tuoi a fiore semplice , se li hai ancora, attieniti ai miei consigli che ho sul mio sito web, e vedrai che li potrai riavere nel massimo dello splendore:) e riapprezzare ciò che hai già.:eek:
Un Bacione:love_4:
:flower: :flower: :flower:
 

tano83

Apprendista Florello
E' fioritooooooooooooooooooooooooo :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: ...e dè fiorito esattamente il giorno del mio compleanno!!!!!! Che belloooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

Eccolo qui:

CopiadiPC020601.jpg


PC020602.jpg


PC020606.jpg


é praticamente identico a quello di Vesna...ora aspetto che si aprano anche gli altri 2, e sopratutto che l'altro bocciolo si muova ad uscire dal bulbo!!

Ps: kevin, il tuo è molto scenografico, vero...ma continuo a preferire di gran lunga quello a fiore semplice..
 

kevin02

Bannato
E' fioritooooooooooooooooooooooooo :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: ...e dè fiorito esattamente il giorno del mio compleanno!!!!!! Che belloooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
é praticamente identico a quello di Vesna...ora aspetto che si aprano anche gli altri 2, e sopratutto che l'altro bocciolo si muova ad uscire dal bulbo!!

Ps: kevin, il tuo è molto scenografico, vero...ma continuo a preferire di gran lunga quello a fiore semplice..
Grazie Tano, auguri per il tuo compleanno!!!!!!!!:hands13:
 

lill@75

Guru Giardinauta
proprio bello il tuo hippy tano:froggie_r
x kevin:ho sbagliato a scrivere,sono quelli a fiore doppio che non hanno avuto una buona riuscita purtroppo....:Saluto:
 

vesna

Maestro Giardinauta
ragazzi sono tristissima!!!
mentre fotografavo il hippi uno dei miei gatti ha decapitato un bociolo (uno dei due piu maturi) del altro stello. uffa uffa uffa!
domani vi faccio vedere le foto fate prima del misfatto!!!
almeno un stello è rimasto a 4 fiori, si vede che con me è proprio destino che se li perdono :cry:
 

vesna

Maestro Giardinauta
ragazzi ieri ho perso un boccio grande e oggi c'era gia uno grandino che l'ha sostituito. om'è possibile?
è sempre piu piccolo degli altri due (1 fiore è gia sbociato) ma ce.
qualcuno mi spiega il mecanismo???
 

tano83

Apprendista Florello
Vesna, kevin, lill@ e michele...grazie!!!!!

VEsna, non ho capito una cosa :confuso:...tu stai parlando del secondo stelo, giusto? Il gatto ti ha decapitato il bocciolo con i quattro fiori dentro, oppure solo uno dei 4 fiori che sono all'interno del bocciolo?
 

vesna

Maestro Giardinauta
tano solo uno dei 4 boccioli, quello piu maturo tra l'altro.
la domenica erano in tre sullo stello e lunedi è ricomparso il quarto, piu piccolo e ancora da matturare ma ce.
com'è sto fatto??
 

filifero

Giardinauta Senior
Ciao Ragazzi!

Auguri in ritardo Tano :hands13::hands13::hands13:
Lo sapevo che ti avrebbe fatto questa cortesia il tuo Hippy :froggie_r:love:

Confermo che è come il mio...

Speriamo che i numeri escano...:lol::lol::lol:
 

vesna

Maestro Giardinauta
forse ho capito il giallo del boccio decapitato guardando attentamente le foto!!!!
ecco la foto di venerdi/sabato scorso con fioritura
hippi9.jpg

il boccio caduto è quello grande piu a destra che ce.
se osservate la foto vedrete che invece di 4 sono 5, come mai nn si sa!!!
in poche parole ho perso un boccio perche erano troppi e nn attacati bene e il gatto povero tesoro si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
adesso i bocci sono cosi (foto modificata coi numeri :p
hippi8.jpg


apropo la cosa che h o notato è che con 4 fiori la fioritura è piu breve, poco piu di 1 settimana da quando si apre il fiore. infatti i primi due si stanno sfiorendo :-(
peccato!
 
Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
Bè vesna, sono contento che l'arcano sia stato svelato, e sopratutto che cmq non ti ritrovi con qualche fiore in meno.
Hai ragione, la fioritura non dura tantissimo, ma ho sentito che qualcuno diceva che dipendeva dal fatto che sono forzati e che quindi fioriscono fuori periodo. Sinceramente non ho ancora avuto un hippy che sia fiorito seguendo il suo ciclo naturale e quindi non posso fare un paragone..vedremo questa primavera come fiorirà quello dell'anno scorso.
 

vesna

Maestro Giardinauta
a me quelli forzati a due fiori mi duravano almeno tra 2 e 3 settimane, per questo cis ono rimasta male. quanto durano quelli a terra nn so perche anche se li pianto nn tengo d'occhio l'aiuola incriminata tutti i giorni.
 
Alto