• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Hippeatrum!!!!!!!!!!

lill@75

Guru Giardinauta
grazie ragazzi dei complimenti!!!
lill@ sul post narcisi ziva ho messo anche la foto del narciso che mi è fiorito!!! vai a vedere. sono profumatissimi!
filifero l'orchidea che si vede è dendrobium phalenopsis, va curata come la phalenopsis ma è a pseudobulbi. l'ho presa con tre steli piena di bocci e 3 fiori aperti a leroy merlin (offerta a 7 euro) un mese fa. ho perso solo 2 boccioli per cambio "atmosferico" e 2 fiori per ricambio generazionale, ma adesso ha 14 fiori aperti e 2 boccioli, nonostante quotidiano slecamento dei fiori da parte dei miei due gattonzi.
il mio hippi è come i tuoi anonimo :p percio vedremo quando si apre cos'è!!

vesna i tuoi narcisi sono bellissimi:love: io ho avuto quelli doppi ,uguali a quelli di tano,anche quelli bellissimi..........ma per me puzzano,non nel senso che l'odore è cattivo,ma è troppo forte e non lo sopporto .....li ho tenuti fuori!!!:lol:
 

michele87

Florello Senior
beh può capitare..pensa che nella chiesa del mio quartiere c'è una signora che verso maggio giugno porta i gigli di sant'antonio recisi(lilium candidum)..la proprio il mal di testa ti viene per forza!! :lol: :lol:
e mica porta solo quelli!..dovreste vedere fasci enormi di hippeastum di vari tipi,gigli di sant'antonio,fasci di calle giganti...:martello: :martello: beata lei che ha il giardino!:cry:
 

tano83

Apprendista Florello
vesnaaaaa...sono emozionato x te!!!!! Il momento in cui un fiore di hippeastrum sboccia è sempre qualcosa di misteriosamente magico...sarà l'attesa di tante settimane??
 

lill@75

Guru Giardinauta
beh può capitare..pensa che nella chiesa del mio quartiere c'è una signora che verso maggio giugno porta i gigli di sant'antonio recisi(lilium candidum)..la proprio il mal di testa ti viene per forza!! :lol: :lol:
e mica porta solo quelli!..dovreste vedere fasci enormi di hippeastum di vari tipi,gigli di sant'antonio,fasci di calle giganti... beata lei che ha il giardino!:cry:
si anch'io una volta li ho portati in chiesa,altrimenti in cimitero!!!:lol: :lol: :lol:
ragazzi si sta aprendo!!!
è di un color rosa bellissimo e in fondo è verde!!!

vesna non vedo l'ora di vederlo!!!:love:


ragazzi ho comprato il bulbone!!!sono 37 cm abbondanti:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

filifero

Giardinauta Senior
:froggie_r Ragazzi, il mio Hippi si è aperto! :froggie_r :hands13:
Stamattina per la precisione. Il primo fiore è bellissimo :love: E' di un rosa abbastanza carico. Non ne avevo visti di così. Mi è stato venduto per rosso fuoco :lol: Va bene comunque...
Purtroppo un paio di settimane fa mi è morta la digitale (obiettivo bloccato) e l'ho spedita per vedere se si può riparare :cry:
Niente foto dunque:storto:
 

filifero

Giardinauta Senior
Tano, ho un cell che non fa le foto. Non mi è mai interessato prenderne uno che le faccia. Maledetta quella volta! :burningma
Comunque ho come la sensazione che sia spiaccicato a quello della Vesna. Aspetto impaziente una sua foto :food:
 

tano83

Apprendista Florello
Anche il mio è sul rosa...si sta lentamente aprendo e sta prendendo colore, ma ci vuole anche qualche giorno..
Aspetto anche io con impazienza la foto di Vesna....dai su vesna, fai presto!!
 

vesna

Maestro Giardinauta
ecco le foto anche se nn è totalmente aperto :)
hippi6.jpg

hippi7.jpg


a me piace un casotto!!!!
il fratelino è aperto pure lui ma pochino, e gli altri due sullo stesso stelo secondo me hanno bisogno di almeno 5 gg di maturazione.
 

filifero

Giardinauta Senior
:froggie_r :hands13: :hands13: :hands13: Magnifico Vesna, non ho parole! Colore delizioso! :food:
Il mio è uguale, il colore forse è un pò più pallido, ma forse dipende dalla foto...
 

tano83

Apprendista Florello
Bellissiiiiiiiiiiiimooooooooooooooooooooooooo

Vesna, mi sa che il mio è identico al tuo!!!! Manco a farlo apposta abbiamo tutti e tre lo stesso hippy!!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Certo che se il mio hippy si apre x sabato, mi fa davvero un bel regalo di compleanno!!!:martello:
 

vesna

Maestro Giardinauta
grazie ragazzi!!!
piu che fantasia a noi manca a chi li distribuisce. io lo comprato anonimo e pare pure te filifero.
tano tu sapevi com'era?
 

tano83

Apprendista Florello
si, io sapevo già da prima il colore, xchè quando l'ho comprato erano divisi per colori...li vendevano sfusi all'interno di cassette ognuna delle quali protava una mega foto. Il mio è di sicuro rosa, e al ricordo di quella foto sembra come il tuo...
 
Alto