1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Hippeatrum!!!!!!!!!!

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da tano83, 28 Settembre 2007.

1. filifero

filifero Giardinauta Senior

Questo lo interrerò in giardino. E poi cresca come vuole.
    Ne prenderò un'altro rosso da far fiorire in primavera :food:
    Anche quelli si tengono in casa, vero? O meglio se il posto è ventilato come il mio, meglio tenerli in casa. Per evitare che si spezzino gli steli :cry:

2. michele87

michele87 Florello Senior

beh,non lo so...io quelli che compro a primavera,li faccio fiorire fuori..cmq nel giardino,fioriscono sicuramente meglio..però è meraviglioso,quindi possono goderlo anche chi nn ha il giardino...scusa,ma ser hai il giardino,quello che compri a primavera,perchè nn lo pianti direttamente li??io lo farei..

3. filifero

Ciao Michele!

Allora, ti spiego: ho un balcone a Ts, il giardino ce l'ho in Cro, non in Italia. Il bulbo di Hippy forzato lo porto giù in Cro.
    I Hippy primaverili ancora da acquistare, prima li terrò in casa e poi, forse, dipende dal vento, li sposterò sul balcone.

4. michele87

ok filifero!hai ragione,cosi in casa potrai godere della loro bella fioritura...anche perchè se da voi tira il vento forte..

5. filifero

Il problema è che a TS tira la bora, vento freddo da NE. Il balcone è esposto ad Est e quindi se la prende di striscio. Può anche raggiungere a tratti i 150 km/h...Ed ho detto tutto!:burningma

6. annasei

annasei Aspirante Giardinauta

bellissimo, davanti allo schermo

Sembra tu l'abbia messo lì per noi che, affacciati allo schermo dal Forum, lo possiamo vedere crescere e fiorire. Magari vediamo i tuo fiore prima di te!

7. michele87

:lol:..ciao anna...quando lo comprai e lo portai a casa..ero impaziente di farvelo vedere e non feci caso che c'era il sito aperto...i miei occhi erano tutti sull'ippi...a proposito,ci ha messo un sacco di tempo,penso che per Natale sarà fiorito..eccolo::food:
    ciaooo!!:crazy:

8. tano83

tano83 Apprendista Florello

àààhhhhhhhhhh, michèèèè!!! che bellooooo!!! Si si, per natale sarò fiorito!!!! E poi rosso...il colore più azzeccato!!!

9. michele87

..che bello..:ros:..:hehe:..ma poi,pensavo che mi sarebbero fioriti l'uno dopo l'altro e invece anche gli altri stanno fuoriuscendo dal bocciolo..un'esplosione tutta in una volta?:confuso:..ma a te che è fiorito,quanto è durato?..il secondo stelo sta dando segni di vita?

10. vesna

vesna Maestro Giardinauta

che bello michele!!!! è fantastico, rosso, con tutti che si aprono!!!
    avrai una fioritura bellissima per queste feste!!!!
    a me i fiori sono durati dalla completa apertura un 10 giorni circa.

11. michele87

ah grazie vesna..quindi anche per capodanno dovrebbe persistere qualche fiore..che bello!!

12. tano83

eh si...anche a me sono durati una decina di giorni...forse anche più..però considera che mentre sboccia l'ultimo, il primo sfiorisce...

13. michele87

vabè si..però almeno qualcuno mi rimane...:food:se ci penso,che fortuna,manco se l'avessi saputo che sbocciava per Natale..so mago..:lol:
    il rosa sta salendo..ormai il bocciolo è uscito dal collo del bulbo e l'altro sta per uscire..:Saluto:

14. tano83

vi aggiorno...
    il mio secondo stelo continua a fare capolino, sempre moolto lentamente..secondo me mi fiorirà per carnevale (dato che è agli inizi di febbraio...)

Mi è arrivato inoltre proprio ieri l'hippeastrum fucsia che dovrei regalare a mia cugina, ovviamente è forzato...non so se darglielo da adesso oppure se farlo fiorire prima a casa mia e poi interrarlo nel suo nuovo giardino....

15. michele87

amici..è fiorito finalmente ieri!!quindi per capodanno è in piena fioritura..:cry:..sono commosso..:lol::ros::hehe:eccolo:
    :food::hands13::inc::azz:

16. Papyrus

Papyrus Florello Senior

WOW è bellissimo, complimenti :)

17. lill@75

lill@75 Guru Giardinauta

Complimenti michele,sei proprio bravo con gli hippy:hands13:questo è stupendo:love:ed ha pure tre steli,io quest'anno con quelli forzati sono stata sfortunata,penso che un bulbo lo perderò proprio,ieri ho controllato e non radica ancora:cry:
    per fortuna ne ho altri 3 che fioriranno a primavera:love:uno forse anche prima:froggie_r

18. michele87

oh,grazie ragazzi!:)..è un piacere condividere questa piccola gioia con voi...lill@ mi dispiace per il tuo hippi..ma è sempre quello che ci facesti vedere?mi pare che era doppio se non sbaglio?...beh,cmq,anche a me ci sono altri che mi hanno dato la sola..e non sono fioriti..ora c'è l'altro rosa che sta emettendo gli steli..:hands13:

19. kevin02

kevin02 Bannato

Anche a me ha rifiorito un'altro Pasadena in questi giorni...ma è inutile che vi posto la foto ...già l'avete vista.:D
    Comunque auguri di buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!:Saluto:
    :flower::flower::flower:

20. michele87

beh,potresti cmq portarla...che ti costa???dai..
    auguri di un felice 2008 anche a te!

Condividi questa Pagina