• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Hippeatrum!!!!!!!!!!

lill@75

Guru Giardinauta
:lol: Tremende ste parenti anziane! :lol:
Adesso ci rido su, ma ti assicuro che non ci trovo niente da ridere quando vedo lo scempio, la mattanza :burningma
in realtà mia zia con le piante è brava,però ha delle manie tutte sue
1 le innaffia troppo,la maggior parte vivono col sottovaso pieno d'acqua ma per chissà quale miracolo non marciscono
2 le lega come salami,non sopporta il normale portamento delle piante,le vuole tutte alte e strette
3 non sa la differenza tra le malattie e se non le sto dietro cura il mal bianco con l'insetticida.
detto ciò il suo giardino è una giungla e la conoscono tutti per questo,non ho mai capito come fa.......

lill@75

Guru Giardinauta
Lill@ ma quelli non forzati tu quando li trovi in giro? xchè anche io volevo prenderne qualcuno, ma sono tutti forzati adesso..almeno qui...e mi ritrovo solo quelli...
il negozio dove vado di solito li ha portati ora e poi di nuovo a primavera,non so dove li prende ora non forzati ma li porta tutti gli anni e li fa pagare solo 3,50 euro,mi ha detto che quest'anno a primavera li porta doppi a 10 euro ma anche io preferisco quelli semplici e quindi con me non faranno affari!!!sicuramente a primavera li trovi anche tu,in caso contrario fai un fischio e ci inventiamo qualcosa.....

tano83

Apprendista Florello
mmm....eh si lilli, vedremo in primavera...
Sai quale vorrei io? Il "papillo"..o qualcosa del genere..è moooolto bello secondo me..

michele87

Florello Senior
il PAPILIO..eh ha una forma molto particolare..a me invece di arrivare il pink impression mi è arrivato uno del genere,si chiama sweet lilian..(però mi avevano avvertito)..chissà cm sarà dal vivo..sulla confezione mi sembra carino..:embarrass

lill@75

Guru Giardinauta
mmm....eh si lilli, vedremo in primavera...
Sai quale vorrei io? Il "papillo"..o qualcosa del genere..è moooolto bello secondo me..

si piace anche a me:love: oggi sono andata da un'altra fioraia e quasi ne compravo un'altro,simile al minerva mi pare ma non era lui,mai visti bulbi così grandi,erano enormi,costavano 6 euro e non erano forzati.ho resistito perchè ho preso un'orchidea:love: .....

tano83

Apprendista Florello
Lill@, per quanto io adori gli hippy, forse hai fatto bene a prendere l'orchidea.....da più soddisfazioni, vero??

Quando ne avrò una anche iooooooooooooooo?????????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

filifero

Giardinauta Senior
x Lill: mia nonna fa come tua zia! incredibile! tutto come da tuo post. secondo me è la generazione:D :D :lol:

x Tano: fai difficoltà a trovare le orchidee? Tipo Phalenopsis? Da noi ce ne sono un sacco anche al supermercato. E poi anche vicino in Slovenia. Guarda questo sito www.oceanorchids.si (o com)

tano83

Apprendista Florello
Si filifero..ho un pò di difficoltà a trovarne. QUi c'è un centro commerciale, ma le orchideee arrivano sporadicamente..è da un bel pò che non le vedo.
Fiorai nemmeno...forse secondo loro saranno fuori periodo...bò

neko23

Giardinauta
in effetti sembra strano che non riesci a trovare orchidee dalle tue parti, almeno le phalaenopsis le trovo in ogni angolo e cmq non penso che le orchidee diano più soddisfazioni, sono molto più semplici i bulbi & co.

tano83

Apprendista Florello
Davide, ovviamente ognuno ha i suoi gusti, però a mio parere riuscire a far sopravivvere un'orchidea, e ancora meglio riuscire a farla rifiorire è davvero una grande soddisfazione..

Certo, poi ogni pianta se curata a dovere ti ripaga con tanti soddisfazioni..

neko23

Giardinauta
Sono d'accordo con te tano, non sto dicendo che mi piacciono di più i bulbi delle orchidee (anzi forse è esattamente il contrario, ma non so scegliere), ho solo detto che i bulbi sono molto più facili da coltivare rispetto alle orchidee; certo se poi riesci a far fiorire quest'ultime certamente la soddisfazione è un pizzico di più....

michele87

Florello Senior
:lol: ..dai su nn litigate..-:- ..sicuramente le orchidee sono più durature!..a pensare che andai in un centro commerciale e c'erano delle orchidee vendute singolarmente a 9.90..erano delle rimanenze,però ora che ci penso..:cry: ..mi mangio le mani!:martello: ..

lill@75

Guru Giardinauta
lilly beata te che trovi quelli nn forzati..a primavera dalle mie parti nn se ne trovano proprio..:cry:
mi spiace,non li trovi nemmeno ora quelli non forzati?io li spedirei volentieri ma le spese di spedizione secondo me sono eccessive,penso che per uno di quei bulboni ci vogliano come minimo 7 o 8 euro....
Lill@, per quanto io adori gli hippy, forse hai fatto bene a prendere l'orchidea.....da più soddisfazioni, vero??
ho preso un dendrobium verde col labello viola scuro,è un amorucciolo:love: ,ieri non l'ho fotografato perchè la giornata era scura ma oggi è molto peggio:martello: .in quanto alla soddisfazione....a parte i cymbi che mi rifioriscono.....diciamo che ho tanto verde!!!!
Quando ne avrò una anche iooooooooooooooo?????????? :cry: :cry:
deciditi!!!non ci credo che non le trovi tano,qui non si trova un tubo(abito in un paese di 15000 abitanti,non è una città)eppure questa settimana mia sorella mi ha regalato la ludisia e io mi sono presa il dendry
x Lill: mia nonna fa come tua zia! incredibile! tutto come da tuo post. secondo me è la generazione:D :D :lol:
ODDIO:eek: allora ce ne sono tante in giro!!!:fifone2:

vesna

Maestro Giardinauta
ragazzi il copribociolo dello stello piu altro ha scoperto 4 boccioli!!!!
il mio hippi sara una meraviglia di abbondanza!!!

tano83

Apprendista Florello
Eh eh vesna, sono contento x te! Anche il mio ne ha 4...speriamo fiorisca presto, questa attesa mi sta uccidendo.........!!!

Alto