• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo forumista speranzoso

Alkekengi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Credo di aver superato ogni limite di decenza .. ansiosamente ho postato subito subito una bella richiesta di consiglio e assistenza senza nemmeno salutare e presentarmi :ros: ebbene cerco di rimediare subito.. leggevo già da un po' di tempo gli interventi in questo forum senza che fossi iscritto e ne ho ricavato insegnamenti, consigli e spunti da adottare nel tentativo di dare un volto verde al mio (abbastanza) grande balcone a nord (già..). I risultati per il momento mi rincuorano molto e mi danno la carica nel voler proseguire nel mondo del giardinaggio che mi ha sempre attirato ma che mi ha anche sempre un po' intimorito. Ho fatto in passato errori tra i più svariati che hanno portato al deperimento di varie piante e se solo avessi seguito attentamente le più elementari regole, non le avrei condannate a morte certa :( Il mio desiderio è quello di superare quegli errori e proseguire con maggior consapevolezza, scoprire insomma di che colore è il mio pollice.. e se fosse almeno un po' verdino chiaro chiaro, sarebbe già una bella soddisfazione :hehe: Quindi per il momento vi saluto e penso che presto porrò qualche domandina anch'io :D FRA

Papyrus

Master Florello
hallo11.gif

delfino 2

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Credo di aver superato ogni limite di decenza .. ansiosamente ho postato subito subito una bella richiesta di consiglio e assistenza senza nemmeno salutare e presentarmi :ros: ebbene cerco di rimediare subito.. leggevo già da un po' di tempo gli interventi in questo forum senza che fossi iscritto e ne ho ricavato insegnamenti, consigli e spunti da adottare nel tentativo di dare un volto verde al mio (abbastanza) grande balcone a nord (già..). I risultati per il momento mi rincuorano molto e mi danno la carica nel voler proseguire nel mondo del giardinaggio che mi ha sempre attirato ma che mi ha anche sempre un po' intimorito. Ho fatto in passato errori tra i più svariati che hanno portato al deperimento di varie piante e se solo avessi seguito attentamente le più elementari regole, non le avrei condannate a morte certa :( Il mio desiderio è quello di superare quegli errori e proseguire con maggior consapevolezza, scoprire insomma di che colore è il mio pollice.. e se fosse almeno un po' verdino chiaro chiaro, sarebbe già una bella soddisfazione :hehe: Quindi per il momento vi saluto e penso che presto porrò qualche domandina anch'io :D FRA
no preoccupe...anch'io mi sono presentata dopo aver postato non so quanti help!!ben arrivata!!

Alkekengi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto!! Scusate se non ho risposto prima ma.. sto studiando ;) ebbene si, ho finalmente deciso di allestire un angolo paludoso sul balcone e, dopo aver penato per la ricerca del contenitore 'adatto', ora mi trovo in piena giungla acquatica, tentando di orientarmi tra sommerse, emerse, da riva, ossigenanti, galleggianti, ombreggianti.. insomma impresa non facile, considerate le dimensioni della vasca e la posizione a nord, ma affascinante. Visto che quest'estate resterò a casa, sto cercando di rendere questo balcone il mio luogo di villeggiatura. Quindi per il momento mi trovate soprattutto nella sezione 'giardini d'acqua' :D Buon weekend a tutti! :)

Alto