• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo bonsai regalato

salvome

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
da due giorni mi è stato regalato questo particolare bonsai, ma non so di che specie si tratta. Dal basso delle mie conoscenze ho ipotizzato un ficus ma non ne sono tanto sicuro :)
Se mi date anche qualche notizia in più su come non ucciderlo precocemente ve ne sarei grato...e anche lui! :)
Per il momento è su una finestra esposta a sud-sud est, prende sole dalle 12 circa fino alle 17. Non voglio si abbronzi prima del tempo :)
Grazie mille in anticipo a tutti!
Ciao ;)

SDC12344.jpg

SDC12343.jpg

SDC12342.jpg

SDC10003.jpg

SDC10002.jpg

Da due giorni ho notato un lieve rossore nelle punte di alcuni rami(non so se nelle foto si percepisce) e già delle nuove gemme...non so se è rilevante la cosa :)

GORLA

Florello Senior
si e lui ,ma leggi ci sono molte discussioni ,cercale mettendo il nome della pianta ,ciao anna

Alto