• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arrivato

Kolt76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! A casa è arrivato un nuovo amico :

e2yhapuz.jpg

Non ne conosco il nome, ne quali sono le sue abitudini. L'ho messo fuori il balcone (che è orientato ad ovest), data acqua una volta ogni tre giorni ma sembra non gradire. Le foglie stanno ingiallendo e ho paura che sia solo l'inizio. Come posso prendermene cura al meglio?

Grazie già da ora per i vostri suggerimenti e buona giornata.

aurex

Esperto di Bonsai
ciao Kolt...benvenuto....purtroppo la tua pianta appartiene ad una specie davvero difficile da mantenere in vita....è una carmona....dalle foglie si percepisce la solita sofferenza radicale tipica dell'essenza....per ora lasciala fuori....dai acqua solo quando senti a tatto il terriccio asciutto...mai prima....e spera.....

Kolt76

Aspirante Giardinauta
Grazie Aurex! Già sapere il nome è un grande passo avanti :)

Il terreno è molto compatto e fuoriescono parecchie radici finissime ... Non è che con un rinvaso potrebbe migliorare?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
E' gia' un buon segno.
Di solito soffrono per il cambiamento di clima dal negozio a vasa del bonsaista.

Alto