• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arrivato... Ficus retusa!!!

Grazie marchese:)!!!
Dici di aspettare a primavera.
Anche io pensavo al problema che in questa stagione ci potrebbe essere un ritiro di linfa ma ha un sacco di nuove gemme e i rami sono davvero lunghissimi e ho paura che crescano troppo sino a primavera.
Apetto qualche tempo e vedo che succede.
Grazie mille ancora:eek:k07:

:Saluto:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
..personalmente ho trovato molto più sicuro aspettare la primavera prima di tagliare.... avevo anche io l'abitudine di accorciare i rametti in inverno ma molto spesso perdevano le ultime foglie e si seccavano... provai poi a farli allungare senza toccarli per poi accorciarli in piena ripresa vegetativa. Ho risolto il problema perchè il feekuzz gemma anche su parti legnose, se la stagione è giusta...
Un saluto

tano83

Apprendista Florello
Orchi, non sapevo che ti fossi comprata un nuovo bonsai!!! Complimenti!!!! mamma mia..tra orchidee e bonsai non ti ferma più nessuno!!!

..personalmente ho trovato molto più sicuro aspettare la primavera prima di tagliare.... avevo anche io l'abitudine di accorciare i rametti in inverno ma molto spesso perdevano le ultime foglie e si seccavano... provai poi a farli allungare senza toccarli per poi accorciarli in piena ripresa vegetativa. Ho risolto il problema perchè il feekuzz gemma anche su parti legnose, se la stagione è giusta...
Un saluto
Aspettero come mi consigli:eek:k07:
Grazie mille ancora:).

Orchi, non sapevo che ti fossi comprata un nuovo bonsai!!! Complimenti!!!! mamma mia..tra orchidee e bonsai non ti ferma più nessuno!!!

Eh si tano sono inarrestabile e poi tutte cose poco semplici come puoi vedere:eek:k07:

:Saluto:

Alto